Yamaha a sorpresa, l’ultima arrivata ha quattro ruote: motociclisti spiazzati, è bellissima

Yamaha pronta a scendere in campo con un nuovo gioiello: questa volta ha spiazzato tutti, gli appassionati sono rimasti senza parole. 

Se si pensa al brand Yamaha certamente a venire in mente sono soprattutto le moto. Il colosso giapponese ha prodotto modelli che sono entrate di diritto nella leggenda delle due ruote, e continua ad essere tra i marchi preferiti dagli appassionati, sempre al top per innovazione, affidabilità e qualità dei propri mezzi.

lola yamaha motore formula e
Nuova avventura per Yamaha (AnsaFoto) – Bicizen

Questa volta però l’azienda di Hamamatsu ha deciso di sorprendere tutti, e di buttarsi in un settore meno “familiare” rispetto alle moto: il prossimo modello sarà a quattro ruote, e gli appassionati non vedono l’ora.

E’ innegabile che parte dell’appeal di Yamaha si anche legato ai successi nel motorsport. Ora, il colosso giapponese sembra avere unito l’impegno nelle competizioni ad un altro tema che negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più centrale nelle politiche di Yamaha.

Yamaha sbarca in Formula E

E’ innegabile che la salvaguardia dell’ambiente abbia assunto un ruolo sempre più centrale per l’industria dei motori. Produrre veicoli a zero emissioni è diventata una priorità per tutte le principali aziende a livello globale. Tra queste anche Yamaha, che negli ultimi anni ha visto aumentare e non poco gli investimenti in questa direzione.
Dai motori elettrici a quelli ad idrogeno, il colosso giapponese non si è risparmiato e si muove a grandi passi verso la transizione elettrica. Ora l’azienda è pronta a sbarcare anche in Formula E, il campionato dedicato alle monoposto elettriche.

lola yamaha motore formula e
Yamaha sbarca in Formula E (Yamaha) – Bicizen

La Power Unit di Lola sarà “targata” Yamaha. La casa britannica ha annunciato il ritorno alle competizioni e la partecipazione al Campionato Mondiale ABB FIA Formula E, e la motorizzazione sarà proprio affidata a Yamaha. Il colosso giapponese, che come detto ha già mostrato la sua eccellenza nel mondo delle corse, continua il suo percorso verso l’elettrico e intende mettere a punto e perfezionare tecnologie sempre più all’avanguardia ed efficienti. E’ evidente che la Formula E rappresenta non soltanto un importante punto di arrivo, ma anche un banco di prova dove mettere a punto le tecnologie ed esplorare nuove frontiere per l’azienda. Yamaha si appresta a vivere una nuova entusiasmante tappa della sua storia.

Impostazioni privacy