Super Suv, la sfida giapponese: tecnologia e spazio senza rivali, nuovo numero uno

Il Giappone fa parlare ancora una volta di sé con il lancio di un SUV incredibile e che sarà in grado di farsi apprezzare.

Tra le nazioni che hanno dimostrato di poter crescere e migliorarsi sempre di più nel corso degli anni con una serie di eccellenti innovazioni tecnologiche vi è di sicuro il Giappone. La terra del Sol Levante infatti ha una storia e una tradizione sensazionale per quanto riguarda le auto e le moto, con i SUV che ora sono tra i modelli più amati.

Mazda CX80 SUV Giappone novità occasione prezzo sportivo
Incredibile novità dal Giappone (Canva – bicizen.it)

Da questo punto di vista non mancano di certo i modelli che hanno saputo fare la storia e soprattutto sono svariati i marchi che si sono imposti nell’immaginario collettivo. Il Gruppo Toyota al giorno d’oggi è sicuramente quello che ha saputo ottenere i maggiori risultati in fase di vendita, ma non è il solo.

Una realtà di ottima caratura che si è lanciata sempre di più verso una serie di eccezionali innovazioni è la Mazda. Siamo di fronte a uno dei marchi più eleganti e prestazionali di tutto il mondo, per questo motivo non deve di certo sorprendere il fatto che le sue innovazioni siano attese in tutto il mondo.

Vi è una versione che però sta per diventare finalmente realtà dopo tanto che era sulla bocca di tutti. Il giorno ormai è prossimo a giungere, con la presentazione ufficiale che avverrà il 18 aprile 2024, con gli appassionati che non stanno più nella pelle la Mazda ancora una volta troverà il modo di stupire.

Mazda CX80: innovazione mai vista prima

Con la CX80 la Mazda punta in grande, tanto è vero che sta così dando vita a un favoloso modello che si presenterà sul mercato con delle dimensioni davvero imponenti. Ci si trova di fronte infatti a un’auto che avrà una lunghezza di ben 500 cm, il che la renderà superiore di ben 26 cm rispetto alla versione CX60.

Mazda CX80 SUV Giappone novità occasione prezzo sportivo
Mazda CX80 (Mazda Press Media – bicizen.it)

L’intento della Mazda è dunque quello di creare il modello più versatile della propria gamma che si possa trovare in tutto il mercato europeo, creando così un veicolo che sia in grado sia di garantire comfort che prestazioni eccellenti. Proprio da questo punti di vista ci sono delle interessanti novità per quanto concerne il motore.

Per prima cosa infatti sarà possibile mettere le mani sia su di una versione a benzina che su una a gasolio, con entrambe che saranno da 6 cilindri. Ciò che interessa davvero però è il fatto che dovrebbe essere di fatto certa la presenza di una versione plug-in, con questa che monterebbe un motore termico da 2500 di cilindrata in grado di erogare fino a 328 cavalli.

Di primo piano anche la scelta innovativa di dare vita a un Mild Hybrid non più a benzina, ma bensì a gasolio, con quest’ultimo che sarà da 3300 di cilindrata. Ci saranno due modelli diversi, con il primo che erogherà un massimo di 200 cavalli, mentre nel secondo caso di virerà su un aumento a 249 cavalli. Difficile al momento immaginare il prezzo, anche se con tutta probabilità la versione basilare si stanzierà tra i 50 e i 60 mila Euro, con la Mazda che ancora una volta dimostra di saper fare le cose in grande.

Impostazioni privacy