Mercedes è già pronta a produrlo: potenza a quattro cifre per il super SUV esagerato in tutto

La Mercedes sta per dare il via a una pazzesca produzione, con il modello che sta per nascere che è un SUV pronto a rivoluzionare la gamma.

Ciò che ha reso grande in questi anni il marchio Mercedes è stata la propria immensa voglia di continuare a perfezionarsi e a migliorarsi, nonostante i risultati fossero già eccellenti. La casa tedesca infatti sa bene che basta poco per passare da una delle aziende più importanti al mondo a essere superata da molte rivali.

Mercedes AMG Vision Concept novità SUV elettrico berlina potenza
Incredibili novità in casa Mercedes (Canva – bicizen.it)

Il 2024 per esempio non è partito sotto i migliori auspici per la Mercedes, con i dati che evidenziano un crollo delle vendite dell’8% rispetto al primo trimestre del 2023. Non si tratta inoltre di un problema generalizzato, infatti i principali rivali della BMW hanno superato nettamente la Stella a tre punte accrescendo le vendite del 2,5%.

Numeri che evidenziano come sarà necessario per la Mercedes cambiare rotta il prima possibile, con l’anno che è iniziato solo da pochi mesi e dunque ci sono tutte le carte in regola per poter migliorarsi sempre di più. Intanto la casa di Stoccarda sta valutando una serie di innovazioni anche per quanto riguarda la produzione di auto di lusso.

Proprio questo è il settore sul quale la Mercedes ha deciso di puntare maggiormente, con l’elettrico che continua a essere tenuto in considerazione per alcune innovazioni incedibili. L’idea infatti è quella di lanciare sul mercato il prima possibile uno dei SUV più incredibili che si siano mai visti nella storia, capace di prestazioni eccellenti.

Mercedes AMG elettrica: incredibile progetto

La sezione AMG della Mercedes da sempre è quella che si dedica alle vetture più prestazionali e sportive della casa tedesca, per questo motivo non deve sorprendere che ancora una volta si sia virato sul lusso sfrenato. Nasce così una nuova visione di Mercedes, con questa che si baserà sulla Vision Concept.

Mercedes AMG Vision Concept novità SUV elettrico berlina potenza
Mercedes AMG Vision Concept (Mercedes Press Media – bicizen.it)

Si tratta di un modello che non è ancora stato annunciato né nel nome né nel progetto effettivo, ma ci sono alcune indiscrezioni che sono riportate da Autocar. Quest’ultimo evidenzia infatti come la Mercedes sia prossima alla progettazione di un SUV elettrico da ben 5 metri di lunghezza e che utilizzerà al proprio interno la piattaforma AMG.EA.

Il vero punto di forza di questo modello sarà il motore interno, con questi che sarà in grado di erogare fino a un massimo di 1000 cavalli se non molti di più. Saremo di fronte a un veicolo a trazione integrale, con due motori che dunque saranno necessari per il proprio sviluppo, ma allo stesso tempo non è da escludere che ci possa essere anche un aumento della potenza con altri motori.

Le notizie che giungono da Autocar inoltre parlano anche di un possibile doppio investimento, dato che non solo nascerà il modello per la gamma AMG, ma anche per quella Maybach. Questo farà sì che la Mercedes possa imporsi sul mercato di lusso elettrico, una categoria che sta prendendo sempre più forma nel mondo. Il lancio di queste innovazioni è previsto per il 2026, con la Mercedes che dunque non vuole farsi trovare impreparata di fronte alle novità che attendono il mondo delle quattro ruote.

Impostazioni privacy