Costano poco e consumano meno, con una di queste auto ti scordi della benzina: risparmio garantito

Grandi risultati per queste auto, con i consumi molto contenuti che fanno dimenticare le vetture a benzina.

La mobilità si sta rivoluzionando in modo evidente da diversi anni a questa parte, con la benzina che non è più l’unica carburante da tempo. Si sta cercando di virare sempre di più verso una mobilità a impatto zero, ma non è solo l’elettrico l’unico sistema innovativo che permette di rinnovare la gamma a quattro ruote.

Hyundai Renault Dacia Kia auto GPL vantaggio economiche consumi
Addio alla benzina, ecco le auto che consumano di meno (Canva – bicizen.it)

Lo si denota per esempio con la scelta legata alle auto a GPL, con queste che sono diventate sempre più economiche negli anni, non solo per quanto riguarda il costo inziale. I consumi infatti sono davvero molto vantaggiosi e molte aziende hanno deciso di puntare moltissimo su questo carburante.

Da Dacia a Hyundai: ecco le GPL più economiche

Il costo delle GPL non è l’unico punto a loro favore, ma sono anche i consumi a essere molto contenuti. Ovviamente il dispendio di benzina è superiore rispetto a quelle totalmente termiche, ma grazie al GPL si ha modo di abbattere i consumi e accrescere l’autonomia, coma avviene per queste favolose auto.

Dacia Jogger

Chi sta puntando moltissimo sulle auto a GPL è la Dacia, con il colosso rumeno che ormai è diventato sempre più noto in giro per il mondo. Una delle migliori vetture che ha progettato negli ultimi anni è la Jogger, un modello che anche nella versione a GPL si fa apprezzare per la capacità di tenere bassi i prezzi.

Hyundai Renault Dacia Kia auto GPL vantaggio economiche consumi
Dacia Jogger (Dacia Press Meda – bicizen.it)

Siamo di fronte a un veicolo che si mostra con una lunghezza di 455 cm, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 167 cm, rendendola omologata anche per sette persone. Il modello a GPL monta un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata, con erogazione da 101 cavalli, picco di velocità di 175 km/h e consumi di 7,6 litri ogni 100 km.

Renault Clio

Tra le auto economiche per eccellenza della gamma Renault c’è di sicuro la Clio, per questo motivo il colosso francese non poteva non progettare un modello a GPL. Questa vettura si presenta con una lunghezza di 405 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 144 cm, omologabile per cinque persone.

Hyundai Renault Dacia Kia auto GPL vantaggio economiche consumi
Renault Clio (Renault Press Media – bicizen.it)

La Renault ha puntato su diverse motorizzazioni e quella a GPL è una delle più richieste. Al proprio interno monta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata con erogazione da 101 cavalli. Il picco di velocità è di 180 km/h, con il costo di partenza che è di 18.750 Euro e i consumi sono di 7 litri ogni 100 km.

Kia Sportage

Tra i marchi che sono maggiormente cresciuti negli anni vi è indubbiamente la Kia, con il colosso sudcoreano che ha progettato anche diverse vetture a GPL. Una delle migliori è la Sportage, con questa che si differenzia rispetto alla concorrenza, in quanto non è un’utilitaria ma un SUV.

Hyundai Renault Dacia Kia auto GPL vantaggio economiche consumi
Kia Sportage (Kia Press Media – bicizen.it)

Questa vettura si mostra con una lunghezza di 452 cm, una larghezza di 187 cm e un’altezza di 165, per un peso di 1625 kg. Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata con erogazione da 136 cavalli. Questo le dà modo di toccare i 182 km/h, con il costo di partenza che è di 35.900 Euro e i consumi sono solo di 6,8 litri ogni 100 km.

Dacia Sandero

La Jogger non è però la Dacia a GPL che presenta i migliori consumi, infatti con la Sandero si è riusciti a fare di meglio. Siamo di fronte a una delle auto più acquistate in tutta Italia, la seconda alle spalle della Panda, con questa vettura che si presenta con una lunghezza di 409 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 150 cm.

Hyundai Renault Dacia Kia auto GPL vantaggio economiche consumi
Dacia Sandero (Dacia Press Media – bicizen.it)

Il motore a GPL è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata con erogazione massima di 101 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 174 km/h, con il suo prezzo di vendita che parte da soli 14.750 Euro. Molto bene nei consumi, dato che servono 6,7 litri per compiere 100 km.

Hyundai i10

A dominare la categoria per quanto riguarda i consumi delle auto a GPL è la Hyundai i10. La Corea del Sud dunque crede moltissimo nel progetto a GPL, con questa vettura che molto ambita, anche per le sue caratteristiche tecnologiche e da auto affidabile e compatta.

Hyundai Renault Dacia Kia auto GPL vantaggio economiche consumi
Hyundai i10 (Hyundai Press Media – bicizen.it)

Le dimensioni evidenziano un’auto con una lunghezza da 367 cm, una larghezza di 168 cm e un’altezza di 148, il che la rende omologata per cinque persone. La versione a GPL ha un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con 67 cavalli come erogazione massima. La velocità non supera i 156 km/h, con il prezzo che parte da 19 mila Euro e i consumi sono di soli 5,5 litri ogni 100 km.

Impostazioni privacy