Tesla, taglio prezzo mai visto: non ce n’è per nessuno, concorrenza sbaragliata

Tesla ha deciso di lanciare un messaggio molto importante alla concorrenza con una decisione che cambierà le carte in tavola sui prezzi

Elon Musk punta ad abbattere i costi dei suoi modelli per essere al passo dei colossi cinesi. Qui non si parla solo del listino delle automobili di punta ma anche delle stazioni di ricarica ad alta velocità, fiore all’occhiello di Tesla.

elon musk supercharger tesla
Musk ne ha tirata fuori un’altra delle sue (Bicizen – ANSA)

 

Si è parlato tantissimo dei tagli operati da Tesla in questo periodo, che porteranno nei prossimi mesi ad un ridimensionamento del 10% della forza lavoro del colosso americano. La casa più conosciuta al mondo per quanto concerne le vetture elettriche ha deciso di rivedere la strategia di attacco al mercato, per non perdere a distanza la sfida con la solita Cina.

Elon Musk ha dovuto fare i conti con perdite da miliardi di dollari negli ultimi trimestri e ora è arrivato il momento di invertire la tendenza. Questa volta il taglio del prezzo non riguarderà la Model 3 o la Model Y ma i Supercharger. Le stazioni di ricarica ad alta velocità di Tesla sono rinomati in tutto il mondo sia per la loro efficienza che per la tecnologia avanzata/sicurezza. Modifiche ai prezzi dei caricatori saranno valide sia per i possessori di auto del brand sia per le altre marche, allargando ancora di più il giro di affari.

Questa mossa arriva in un momento in cui l’energia per le batterie della macchina elettriche è in forte rincaro, per motivi di inflazione e situazione internazionale. Per tutti coloro che non fanno parte del mondo Tesla il Supercharger è disponibile ora ad un costo mensile in abbonamento di 9,99 euro, contro i 12,99 di prima.

Tesla, grandissima novità per i Supercharger: prezzi da urlo con il nuovo abbonamento

Per i clienti di Tesla non ci saranno cambiamenti sul prezzo del Supercharger, con tutti i vantaggi di cui già godono. Come detto cambierà invece la “quota di ingresso” degli altri, incentivati ad utilizzare i caricatori super funzionali e molto diffusi di Elon Musk.

Elon Musk supercharger tesla
Grandissima novità di prezzo in casa Tesla (Bicizen – ANSA)

 

Per tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento ci sarà l’accesso a tariffe molto più basse del normale pay-per-use. Inoltre nei piani del brand americano è presente anche un piano annuale da 100 euro, con un risparmio del 16% rispetto al pacchetto mensile.

Per chi invece non sottoscrive l’abbonamento c’è comunque la possibilità di accedere alle varie tariffe dei Supercharger, che variano in base agli orari e alla località. Nel panorama italiano le stazioni di ricarica ultra veloce si sono arricchite di 9 nuovi punti dislocati tra Aosta, Cuneo, Varazze e Occhiobello. In totale in tuta Europa sono 14.000 le stazioni accessibili per rifornire la propria EV.

Impostazioni privacy