Michael+Schumacher+notizia+devastante+per+i+fan%3A+non+credono+all%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
bicizenit
/2024/04/28/michael-schumacher-notizia-devastante-per-i-fan-non-credono-allannuncio-ufficiale/amp/
Sport

Michael Schumacher notizia devastante per i fan: non credono all’annuncio ufficiale

Published by
Matteo Fantozzi

Michael Schumacher, i fan sono devastati e non credono all’annuncio, ma cosa è successo a uno dei piloti più importanti della storia della Formula 1?

Arrivano dei messaggi che creano dubbi e non lasciano contenti quei fan che continuano ad aspettare con grande ansia notizie sul pilota.

Michael Schumacher, notizia tragica (ANSA) Bicizen.it

Nato a Huert il 3 gennaio del 1969 il pilota è il più vincente nella storia della F1 insieme a Lewis Hamilton, con il quale condivide il record di ben sette titoli mondiali vinti. I primi due arrivarono nel 1994 e nel 1995 sorprendentemente con la Benetton quando era ancora poco famoso. Poi ne arrivarono cinque con la Ferrari (2000, 2001, 2002 , 2003 e 2004). Cinque titoli di fila con la casa di Maranello non li ha più vinti nessuno.

In carriera ha fatto cose eccezionali fino a che il 29 dicembre del 2013, durante una discesa con gli sci a Meribel in Francia, cadde sbattendo la testa contro una roccia. Un incidente che ha acceso grandissimi punti di domanda e del quale non sappiamo le precise conseguenze visto che l’uomo non è più apparso pubblicamente e la famiglia ha voluto tenere il massimo riserbo in merito.

Oggi non vogliamo però parlare di quell’incidente, anzi vogliamo approfondire qualcosa di differente e di davvero molto importante.

Michael Schumacher, annuncio inatteso

Michael Schumacher, arriva un annuncio ufficiale che i suoi fan e appassionati non si sarebbero mai aspettati. Ma cosa è successo?

A parlare è Giorgio Piola, uno tra i professionisti più affermati per quanto riguarda la Formula 1. Le sue dichiarazioni hanno spiazzato un po’ tutti, ma cosa è successo precisamente? Andiamo a leggere le sue parole.

Michael Schumacher, dolore (ANSA) Bicizen.it

Sul canale Youtube di OA Sport questi ha specificato: “Ayrton Senna non era soltanto un pilota, era magico per il suo carattere. Dal punto di vista umano era un grandissimo. Quando mi chiesero le classifiche di tutti i tempi, che io trovo sbagliate, indico Hamilton che ha unito le qualità di Prost e Senna e poi subito dopo dico Ayrton”.

Aggiunge: “Non voglio fare torti a Schumacher, ma Senna era magico e aveva quel qualcosa in più. Tutti lo adoravano e credo che sia l’unico pilota che ho conosciuto per cui l’appellativo di magico sia calzante“. Insomma parole che nessuno si sarebbe aspettato e che riconoscono la grandezza di Senna, giustamente, ma in cui qualcuno ha visto un leggero ridimensionamento per Michael. E voi, siete d’accordo su quanto pronunciato? Siamo sicuri che molti storceranno il naso.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

4 giorni ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

5 giorni ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

1 settimana ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

2 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

3 settimane ago

Come sta Noah Dettwiler? Emergono nuovi particolari scioccanti dopo il drammatico botto di Sepang

Noah Dettwiler ha rischiato la vita nel terrificante incidente avvenuto in Malesia con José Antonio…

3 settimane ago