Auto+elettrica+scatena+il+panico+al+Salone%3A+scappano+tutti+%28VIDEO%29
bicizenit
/2024/05/01/auto-elettrica-scatena-il-panico-al-salone-scappano-tutti-video/amp/
News

Auto elettrica scatena il panico al Salone: scappano tutti (VIDEO)

Published by
Manfredi Falcetta

Ritorna l’incubo delle automobili elettriche che “prendono vita” causando sconquasso. In questo caso il terrore ha preso il sopravvento, ecco cosa è successo. 

Ricordate il periodo in cui la stampa parlava continuamente dei rischi delle automobili elettriche? Dagli incendi accidentali  alle vetture dotate di pilota automatico che secondo alcuni esperti erano più pericolose che benefiche nei confronti dei guidatori, ad oggi, sappiamo che molte di queste paure erano esagerate. Le auto elettriche, ad esempio, non prendono fuoco più spesso di quelle a benzina e il pilota automatico usato da Tesla è rischioso solo se il guidatore si rilassa troppo ignorando i consigli dell’auto di supervisionare sempre la strada.Un grave incidente però in questi giorni ha spostato nuovamente l’attenzione sulla pericolosità delle automobili moderne, quando queste vengono esposte, utilizzate o create senza tenere conto degli standard di sicurezza minimi. Questo evento terrificante è stato anche ripreso in video ed ha terrorizzato il mondo, dopo che il bilancio dell’accaduto è stato riportato dalla stampa. Ebbene si, ci sono purtroppo dei feriti.

Paura e terrore, l’auto elettrica ha lasciato dei feriti nell’autosalone! (Canva) – Bicizen.it

Protagonista dell’incidente, un’automobile cinese prodotta da un marchio che si sta imponendo proprio in questi ultimi anni sul settore delle vetture elettriche. L’auto era in esposizione in un importante evento annuale che però si è trasformato in una vera tragedia quando la vettura apparentemente ha iniziato a “pensare” di testa sua.

Paura al salone, ecco cosa è successo

La vettura era una Extreme Krypton X cioè un nuovo modello della casa Zeekr, attiva in Cina, che sta sbarcando anche in Europa negli ultimi mesi. Il brand è stato fondato nel 2021 con l’obiettivo di produrre automobili con batterie innovative a lunga durata alimentate con la piattaforma SEA che dovrebbe migliorare le prestazioni di autonomia e range di tali mezzi.

Una Zeekr come quella protagonista del grave incidente (Zeekr Media Press) – Bicizen.it

Durante l’esposizione dello Show dell’auto di Nanchino, evento annuale che raduna moltissimi astanti ogni anno tra gli estimatori di motori, presso il salone del New Energy Vehicles Exhibition, si è verificata la tragedia: la vettura infatti si sarebbe mossa da sola in avanti, travolgendo in tutto altre due auto e soprattutto cinque persone, ferite ma non in pericolo di vita prima che l’auto, fortunatamente, venisse bloccata dai numerosi presenti.

L’incidente ha avuto luogo il mese scorso ma solo in queste ore, in Italia, le drammatiche immagini hanno iniziato a raggiungere le agenzie di stampa. Dal canto suo la Zeekr accusa gli organizzatori dell’evento di non aver curato la sicurezza e di aver esposto in modo non sicuro le auto, negando che la vettura possa aver avuto un qualche guasto. Chi lo sa? Del resto, alla base di ogni comportamento assurdo di una tecnologia c’è sempre un errore umano. Di solito almeno.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Il colosso americano fallisce anche in Europa: meno turni, più tagli al personale

L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…

5 ore ago

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…

17 ore ago

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

2 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

4 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

5 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

6 giorni ago