Lamborghini%2C+nuovo+capitolo%3A+stupore+per+la+nuova+Urus%2C+cos%C3%AC+non+si+era+mai+vista
bicizenit
/2024/05/01/lamborghini-nuovo-capitolo-stupore-per-la-nuova-urus-cosi-non-si-era-mai-vista/amp/
News

Lamborghini, nuovo capitolo: stupore per la nuova Urus, così non si era mai vista

Published by
Sabrina Uccello

L’ultima Urus della Lamborghini mostra il massimo splendore delle precedenti versioni dell’apprezzato SUV: le sue caratteristiche brillano al Salone dell’Auto di Pechino.

Il Giappone è stato lo scenario ideale per cominciare un nuovo capitolo per la Lamborghini. La nota azienda di vetture di lusso, infatti, a margine del Salone dell’Auto della capitale nipponica ha esposto il nuovo SUV, Urus SE. Una versione plug-in del tutto nuova dell’automobile italiana, confermando la rivoluzione in atto sull’intera gamma da un po’ di tempo a questa parte. Gli effetti sono già positivi, siccome si sta registrando un significativo incremento delle vendite in termini di volumi e ciò spinge l’impresa a contribuire al settore che novità sempre maggiori.

Lamborghini Urus SE, il nuovo SUV italiano (Lamborghini press media) – bicizen

 

Per ciò che riguarda le dimensioni, l’Urus SE è lungo 5123 mm e alto 1638 mm, mentre la distribuzione del peso equivale a 54/46%. I cerchi sono da 23 pollici abbinati a pneumatici specifici Pirelli P Zero. All’interno, invece, l’abitacolo ha dei punti di congiunzione con quanto apprezzato già nella Lamborghini Revuelto per ciò che riguarda il design con una plancia da 12,3 pollici, che risalta su tutto. Inoltre, è stata integrata una versione HMI del software. Inoltre, è previsto un quadro strumenti da 12,3 pollici.

L’intero abitacolo può essere personalizzato nei pannelli, nella plancia e nei sedili. Il protagonista indiscusso resta il sistema ibrido plug-in, la cui base è costituita da un motore a benzina abbinato a un motore elettrico. Il primo è un 4.0 V8 biturbo da 620 CV, quello elettrico invece è sincrono a magneti permanenti da 141 Kw. La batteria è da 25,9 kWh e il cambio automatico è a 8 rapporti. La capacità massima di erogazione arriva a 800 CV con 6.000 giri al minuto e garantisce una coppia massima di 950 Nm.

Lamborghini Urus SE, autonomia e prezzi del nuovo SUV italiano

Proprio grazie al sistema ibrido plug-in, il nuovo SUV può raggiungere una velocità massima di 312 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,2 secondi di tempo. Inoltre, garantisce il funzionamento al 100% dell’elettrico, disattivando l’opzione benzina e percorrendo più di 60 km a zero emissioni.

Urus SE, il SUV della Lamborghini che rinnova il segmento (Lamborghini press media) – bicizen
Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

3 ore ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

7 ore ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

1 giorno ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago