L’ultima Urus della Lamborghini mostra il massimo splendore delle precedenti versioni dell’apprezzato SUV: le sue caratteristiche brillano al Salone dell’Auto di Pechino.
Il Giappone è stato lo scenario ideale per cominciare un nuovo capitolo per la Lamborghini. La nota azienda di vetture di lusso, infatti, a margine del Salone dell’Auto della capitale nipponica ha esposto il nuovo SUV, Urus SE. Una versione plug-in del tutto nuova dell’automobile italiana, confermando la rivoluzione in atto sull’intera gamma da un po’ di tempo a questa parte. Gli effetti sono già positivi, siccome si sta registrando un significativo incremento delle vendite in termini di volumi e ciò spinge l’impresa a contribuire al settore che novità sempre maggiori.
Per ciò che riguarda le dimensioni, l’Urus SE è lungo 5123 mm e alto 1638 mm, mentre la distribuzione del peso equivale a 54/46%. I cerchi sono da 23 pollici abbinati a pneumatici specifici Pirelli P Zero. All’interno, invece, l’abitacolo ha dei punti di congiunzione con quanto apprezzato già nella Lamborghini Revuelto per ciò che riguarda il design con una plancia da 12,3 pollici, che risalta su tutto. Inoltre, è stata integrata una versione HMI del software. Inoltre, è previsto un quadro strumenti da 12,3 pollici.
L’intero abitacolo può essere personalizzato nei pannelli, nella plancia e nei sedili. Il protagonista indiscusso resta il sistema ibrido plug-in, la cui base è costituita da un motore a benzina abbinato a un motore elettrico. Il primo è un 4.0 V8 biturbo da 620 CV, quello elettrico invece è sincrono a magneti permanenti da 141 Kw. La batteria è da 25,9 kWh e il cambio automatico è a 8 rapporti. La capacità massima di erogazione arriva a 800 CV con 6.000 giri al minuto e garantisce una coppia massima di 950 Nm.
Proprio grazie al sistema ibrido plug-in, il nuovo SUV può raggiungere una velocità massima di 312 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,2 secondi di tempo. Inoltre, garantisce il funzionamento al 100% dell’elettrico, disattivando l’opzione benzina e percorrendo più di 60 km a zero emissioni.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…