La Jeep lancia una notizia a dir poco incredibile, con un modello del genere che non si era mai visto in questo modo.
In questi ultimi anni la Jeep si è dimostrato uno dei marchi principali per quanto riguarda il Gruppo Stellantis, con la casa americana che ha saputo dare vita a una serie di auto dallo straordinario valore commerciale. Le innovazioni hanno portato a far nascere dei SUV che si sono affiancati ai classici fuoristrada, senza dimenticare però le classiche vetture americane come i pick-up.
Il fatto che la Jeep si sia avvicinata sempre di più verso la direzione di uno stile quanto più europeo, non ha comunque tolto dalla gamma i pick-up, quelle che sono le auto statunitensi per eccellenza. Una di quelle che è entrata nell’immaginario collettivo è la Gladiator, un colosso che è adatta per qualsiasi strada, anche la più impervia.
La vettura si presenta con una lunghezza di 559 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 184 cm, il che la rende un’auto omologata per cinque persone. Internamente si fa apprezzare per un display che mostra il terreno che si vede dinnanzi alle ruote, mettendo in mostra così la forza di questo colosso. Ora però la Jeep ha preso una decisione davvero pazzesca e mai vista prima.
Jeep Gladiator: arriva la versione “Tuscadero”
Uno degli aspetti che porta un cliente a scegliere un’auto piuttosto che un’altra è indubbiamente il suo colore. Il “Tuscadero” è senza dubbio uno di quelli che ha ottenuto grande risalto nel 2021 quando fu utilizzato sulla Jeep Wrangler, con la sua variante “rosa” e molto appariscente che ora sarà parte integrante della gamma della Gladiator.
Si tratta di un’auto che si presenta con una serie di innovazione che rende così la Gladiator come l’unico pick-up al mondo che presenta la versione Tuscadero. Questa affermazione l’ha riportata direttamente Bill Peffer, il vicepresidente senior e responsabile della Jeep nel Nord America, con la Gladiator di questa colorazione che è stata richiesta proprio dai clienti della Jeep.
Questa colorazione la si potrà richiedere sia per la Gladiator Sport che per la Mojave e infine anche per la Rubicon, con il suo costo complessivo che è di 895 Dollari, il che corrisponde a 830 Euro. Pochi soldi per un’automobile di eccezionale livello e con la colorazione Tuscadero diventa una versione unica nel proprio genere che rinnova la gamma della Jeep.