Elon Musk, l’annuncio sulla Tesla più amata è sorprendente: appassionati a bocca aperta

C’è una grande novità che lo stesso Elon Musk ha voluto rendere nota, che riguarda la Tesla più venduta. Ecco i dettagli.

Non è il momento migliore nella storia della Tesla e nella carriera di Elon Musk, e crediamo di poter dire che su questo aspetto, ci siano pochi dubbi. I primi mesi del 2024 sono stati deludenti per la casa texana, che ha reagito avviando un ciclo di licenziamenti, e si parla di ben 14.000 posti di lavoro che sarebbero già saltati, e presto si potrebbe arrivare a quota 28.000.

Elon Musk annuncio tesla model y autonomia
Elon Musk CEO di Tesla (ANSA) – Bicizen.it

Elon Musk ha fatto molto discutere anche per un’altra decisione, che ha riguardato lo stop agli stage organizzati per l’estate in arrivo, che avrebbero dovuto riguardare migliaia di studenti presso la sede in Texas. In sostanza, la Tesla sta operando grandi tagli, ma da parte del CEO e fondatore è finalmente arrivato un annuncio che sa di boccata di aria fresca. Ecco cosa è stato appena reso noto.

Elon Musk, tutto sulla Tesla Model Y

Da parte di Elon Musk è arrivato un annuncio molto atteso, effettuato direttamente sulla piattaforma X, di cui oggi è il grande capo: “La versione standard della Tesla Model Y ha ora un’autonomia di 320 miglia, e pur essendo dotata di una trazione posteriore, la precisione di cui sono dotati i motori elettrici montati sulle Tesla garantisce un’ottima trazione su neve e ghiaccio, con pneumatici di tutte le stagioni“.

Tesla Model Y grande autonomia
Tesla Model Y in mostra (Tesla) – Bicizen.it

Dunque, la Tesla Model Y Standard Range può ora coprire la bellezza di 514 km circa tra una carica e l’altra, e negli USA, il prezzo è davvero contenuto. Come si può notare sul sito web ufficiale della compagnia di Elon Musk, la versione a trazione posteriore parte da appena 31.490 dollari, un prezzo tutto sommato ottimo, imparagonabile a quelle che erano le cifre sino a poco più di un anno fa. La guerra dei prezzi ha prodotto una grande competizione tra i costruttori di auto elettriche, con il magnate sudafricano che ora ha dato un altro strappo notevole.

Il successo della Model Y è già ben noto, ma ora potrebbe ancora aumentare. Nel 2023 è stata l’auto più venduta al mondo con un totale di 1,23 milioni di immatricolazioni, che l’hanno resa non solo la regina delle auto elettriche, ma anche del mercato globale in generale. Vedremo se questo ulteriore balzo in avanti sul fronte dell’autonomia porterà risultati ancora migliori.

Impostazioni privacy