Tutto da rifare per la Ferrari, l’annuncio non lascia scampo: addio Formula 1

Purtroppo c’è un annuncio che rischia di gelare la Ferrari e i suoi numerosissimi tifosi: per Vasseur sarebbe tutto da rifare

Il Cavallino Rampante sta cercando di compiere i giusti passi per ricucire il gap dalla Red Bull. Per farlo c’è bisogno di qualcosa di importante anche sul mercato, non solo piloti ma tecnici. Purtroppo una trattativa rischia di andare storta.

La Ferrari deve arrendersi
Duro colpo per la Ferrari di Vasseur (Bicizen – ANSA)

 

Il Mondiale di Formula 1 sta regalando alcune sorprese e un’unica grande certezza. Le prime sono rappresentate dalle incursioni Ferrari e McLaren in Australia e a Miami, con Sainz e Norris che sono riusciti a centrare il bersaglio grosso. La seconda è la forza incontrastata di Max Verstappen e della Red Bull, ancora una volta il binomio da battere, seppur con un gap di vantaggio inferiore. Il campionato probabilmente sarà ancora affar suo ma chance di vedere inserimenti di altri piloti ci sono eccome, magari proprio a partire da Imola, dove la Ferrari presenterà il suo primo grande pacchetto di aggiornamenti.

La SF-24 ha dimostrato anche in Florida di poter essere competitiva se tutto gira nel verso giusto e il podio di Leclerc è un’iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione. Nel 2025 l’arrivo di Hamilton dovrà alzare ancora di più l’asticella e Frederic Vasseur sta cercando di preparare al meglio il team per accogliere il grande campione. Gli acquisti sul mercato potrebbero quindi non fermarsi al sette volte iridato, con un nome che circola da tempo con insistenza dalle parti di Maranello.

Ferrari, Adrian Newey non è poi così vicino: chi lo conosce bene ha altre idee

Adrian Newey è il sogno proibito della Ferrari. Se la Mercedes si è concentrata su Max Verstappen, con Toto Wolff che insiste nel pressing sul fenomeno olandese, il Cavallino Rampante ha altre mire. Il progettista inglese sarebbe l’uomo giusto per costruire una monoposto vincente, come dimostrato in tutte le sue precedenti esperienze, comprese Williams e McLaren.

Adrian Newey non andrà alla Ferrari
Colpo di scena in casa Ferrari, salta la trattativa (Bicizen – ANSA)

 

Dopo l’annuncio dell’addio alla Red Bull le voci su un suo possibile sbarco in Italia si sono moltiplicate e molti lo hanno dato per scontato. In realtà Christian Horner, interpellato sulla materia a Miami ha parlato di pausa di riflessione e riposo per il suo attuale compagno di viaggio in Red Bull.

Ora è arrivata un’altra conferma su un possibile stop di Newey, senza finalità di approdo in rosso. A dire la sua è stato uno che lo conosce bene, avendo diviso i banchi di scuola con lui, ovvero Jeremy Clarkson. Il noto conduttore televisivo e giornalista britannico (avete presente Top Gear?) ha parlato al The Sun del futuro del suo illustre amico.

Oltre alla Ferrari e alla Mercedes c’è un’altra possibilità nel suo futuro“. Poi aggiunge: “Dalla fine del 2023 Newey ha iniziato a lavorare su una nuova barca a vela. E visto che ora ha 65 anni, chi lo sa potrebbe decidere di andarsene in giro per il mondo con quella”.

Impostazioni privacy