Questa maxi-enduro italiana dichiara guerra al GS: prezzo da urlo e prestazioni top, BMW ora trema

La BMW con la gamma GS ha progettato alcune delle più belle moto degli ultimi anni e ora c’è un’italiana pronta a metterla in crisi.

Non ci sono dubbi sul fatto che in questi anni stiamo assistendo a uno sviluppo straordinario e meraviglioso da parte delle BMW. Le due ruote di Monaco di Baviera sono dei gioielli di rara bellezza, con queste che sono in grado ormai di farsi largo anche nel mondo delle corse, tanto è vero che in Superbike ora la scuderia lotta per il titolo mondiale grazie a Toprak Razgatlioglu.

BMW GS novità MV Agusta LXP Orioli moto occasione
BMW, ora trema con questa maxi enduro (BMW Press Media – bicizen.it)

Una delle più grandi novità per quanto riguarda la produzione delle maxi enduro al giorno d’oggi è quella legata alla R 1300 GS. Siamo di fronte a un modello eccezionale, capace di imporsi con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm, con un peso complessivo di 237 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 145 cavalli. Il picco di velocità supera i 200 km/h, con il prezzo di partenza basilare per questa motocicletta innovativa che è di 21.300 Euro, ma ora c’è in realtà una nuova moto italiana che sembra mettere in grossa difficoltà il modello tedesco.

MV Agusta LXP Orioli: la maxi enduro a un prezzo pazzesco

Quando si parla della MV Agusta non si può far altro se non togliersi il cappello di fronte al mito e alla storia delle due ruote. La casa italiana in questi anni ha saputo dare vita a una serie di moto di altissimo livello, come nel caso della LXP Orioli, diventando a tutti gli effetti una delle aziende più ambite nel mondo.

BMW GS novità MV Agusta LXP Orioli moto occasione
MV Agusta LXP Orioli (MV Agusta Press Media – bicizen.it)

La LXP Orioli si presenta con una lunghezza da 236 cm, una larghezza da 98 cm e un’altezza della sella che è di 87 cm, con un peso complessivo che è di 224 kg. Il motore che monta internamente è un tricilindrico da 931 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 124 cavalli, con i consumi che sono di 17,4 km con un litro.

Si tratta però di un modello altamente esclusiva, tanto è vero che il colosso italiano ne ha progettati solo 500 esemplari. Tra le innovazioni tecnologiche vi è per esempio la possibilità di guidare con quattro mappe diverse, dalla Urban alla Touring passando per la Off-Road e infine la Custom All-Terrain. Infine vi è un’ottima strumentazione TFT da 7 pollici, con l’elettronica che è collegabile con l’app MV Ride. Il prezzo per un modello del genere è di ben 30.600 Euro.

Gestione cookie