Questa+Dacia+vi+coster%C3%A0+quanto+uno+scooter%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Baffare+della+vita
bicizenit
/2024/05/30/questa-dacia-vi-costera-quanto-uno-scooter-e-laffare-della-vita/amp/
News

Questa Dacia vi costerà quanto uno scooter: è l’affare della vita

Published by
Francesco Domenighini

La Dacia è sempre venuta incontro ai propri clienti e lo fa ancora di più grazie a un’occasione mai vista prima.

In un periodo storico dove i prezzi delle automobili sono sensibilmente aumentati, fa piacere notare come ci siano ancora delle aziende che puntino su costi vantaggiosi e vetture di qualità. Lo si vede infatti con il caso della Dacia, con il colosso rumeno del Gruppo Renault che sta cercando di entrare anche nel motorsport.

Questa Dacia ti costerà come uno scooter (bicizen.it)

Il fatto di avere messo sotto contratto dei fenomeni delle categorie più estreme come Nasser Al-Attiyah e Sebastien Loeb, fa capire perfettamente come il progetto sia di quelli importanti e ambiziosi. Intanto però la Dacia ha l’obiettivo di diventare sempre più rinomata nel prossimo futuro sul mercato, con la Sandero che è l’auto più venduta.

Anche in Italia sta riscuotendo non poco successo, basti pensare al fatto che nel 2023 ha chiuso al secondo posto alle spalle della FIAT Panda. Un risultato eccezionale, con questa utilitaria che rispetto alle rivali si presenta con dimensioni più imponenti e in certe occasioni la si può trovare anche in versione usata a prezzi pazzeschi.

Dacia Sandero: il modello che costa quanto uno scooter

La Francia è la terra nella quale la Dacia sta ottenendo i maggiori riscontri in quanto a vendite, con il sito fr.renew.auto che ha messo in vendita una favolosa Sandero. L’auto in questione è stata immatricolata nell’aprile del 2019, ma di fatto non è mai stata usata, tanto è vero che risulta aver percorso la miseria di soli 34.625 km.

Dacia Sandero (fr.renew.auto – bicizen.it)

Dunque in cinque anni è rimasta in strada per una media di soli 7 mila km l’anno. Le dimensioni evidenziano una lunghezza da 408 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 162 cm, con un peso che è di 1139 kg. Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 998 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 73 cavalli.

Il picco di velocità che può toccare è così di 168 km/h, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 14,2 secondi. I consumi sono di soli 5,1 litri ogni 100 km nel tratto misto e nel 2019 questa auto costava 9950 Euro. L’occasione con fr.renew.auto mette a disposizione il veicolo per soli 4990 Euro, ma non basta. Non sarà necessario acquistare con un unico pagamento l’auto, infatti la si potrà avere con un anticipo di 1000 Euro e poi scatteranno 48 rate da 53 Euro l’una. In questo caso il costo, compreso di interessi, passerà a 6224,64 Euro, ma la spesa sarà di fatto irrisoria.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

20 ore ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

1 settimana ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 settimana ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

3 settimane ago