Fiat, la nuova versione di un mega successo: cambiano motori e allestimenti

La FIAT rinnova la propria gamma un modello che è prossimo a lasciare tutti di stucco per la sua straordinaria potenza.

Il Gruppo Stellantis sta portando avanti una serie di innovazioni sul mercato automobilistico mondiale, soprattutto per quanto concerne la componente motoristica. Fino a poco tempo fa infatti il progetto dei vari marchi del Gruppo era quello di dare vita a delle utilitarie di ottima caratura e di buon prezzo, ma ora molte cosa stanno cambiando.

FIAT nuova versione successo motori
FIAT, incredibile successo (flopgear.it)

Per prima cosa in casa FIAT si sta ragionando per una chiara e netta virata verso le auto elettriche, una scelta che sta dividendo l’opinione pubblica. Il colosso piemontese è diventato il marchio più acquistato in tutto il mondo del Gruppo Stellantis, perché non è solo in Italia che il successo sta giungendo copioso, ma anche in Sudamerica.

Sono tantissimi i nostri connazionali che hanno deciso di viaggiare in quelle splendide terre, con la FIAT che ha puntato moltissimo su questo mercato. Per questo motivo sono nati negli anni anche dei modelli esclusivi per questa zona di mondo, con uno di questi che è pronto a rinnovarsi come mai prima.

FIAT Strada: come cambia il pick-up dal Brasile

Dal 1999 la FIAT ha deciso di progettare per il mercato brasiliano la mitica Strada, un pick-up che ha raccolto grande successo, trovandosi in un Continente dove questa tipologia di auto è molto gradita anche dai privati. La Strada è un colosso, tanto è vero che si presenta con una lunghezza di 448 cm, una larghezza di 173 cm e un’altezza di 274 cm.

FIAT Strada pick-up
FIAY Strada (YouTube – bicizen.it)

La FIAT ha annunciato che per il 2025 ci sarà il tanto atteso rinnovo della gamma, con la componente tecnologica che sarà tenuta in grande considerazione. Infatti avrà in dotazione il Freedom CD, oltre a una seconda porta per la chiavetta USB e un touchscreen da ben 7 pollici di grandezza. Tra i vari aggiornamenti, la FIAT ha aggiunto per la Strada anche i fari a LED e infine i sensori di parcheggio con queste componenti che saranno per la versione Volcano Double Cab.

Sono diverse anche le scelte per legate al motore, con il modello basilare che prevede un 4 cilindri da 1300 di cilindrata ed erogazione da 98 cavalli a benzina. Interessante la scelta di aggiungere anche la variante con etanolo, con il propulsore che è il medesimo, ma la potenza aumenta a 107 cavalli. Infine vi è la variante Turbo 200, con questo che è per i modelli di punta Ultra e Ranch, con erogazione da 125 cavalli solo a benzina e da 130 con etanolo. Il prezzo della precedente versione è di circa 13 mila Euro, ma con le innovazioni subirà un aumento tra i 90 e i 350 Euro.

Impostazioni privacy