La Jeep più desiderata: serie limitata cattivissima, follie per averla

La Jeep punta sui propri modelli di punta per sconvolgere il mercato e lo fa ancora di più con una versione davvero da sogno ed esclusiva.

Il Gruppo Stellantis sa benissimo di poter contare su di un mito assoluto come la Jeep, con il colosso americano che nel corso della propria storia ha dimostrato di progettare una serie di fuoristrada di altissimo livello. Per l’Europa non si è concentrata solo su queste vetture, ma ha deciso di virare anche su variante maggiormente adatte alla vita di tutti i giorni.

La Jeep più desiderata in serie limitata
Jeep, ecco la più desiderata (bicizen.it)

Non sono mancati infatti dei SUV del calibro della Renegade o della Compass, delle vetture di ottima fattura e con delle dimensioni anche contenute, quanto meno per lo stile americano. Per questo motivo in Patria non hanno ottenuto lo stesso successo che invece riescono a riscuotere in Europa.

Tra i modelli che continuano a far parlare di sé in tutto il mondo vi è indubbiamente la Gladiator, un modello che negli USA è amatissimo, anche per il fatto di essere un pick-up. Per il 2024 era il caso però di omaggiare i grandi successi che nel corso degli anni ha ottenuto questa auto, con un modello particolare e una versione limitata davvero meravigliosa.

Jeep Gladiator Mopar ’24: pochissimi modelli in vendita

Con la Gladiator siamo di fronte a un colosso che si presenta in strada con una lunghezza di 559 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 184 cm, il che la porta a un totale di cinque posti al proprio interno. Un veicolo eccezionale e che in questi anni ha dato vita a una serie di sviluppi, fino alla Mopar ’24, un’edizione limitata che porterà alla luce solo 250 esemplari, con le edizioni limitate che al giorno d’oggi non mancano.

Jeep Gladiator Mopar '24 pochi modelli
Jeep Gladiator Mopar ’24 (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Si tratta d un modello che da un punto di vista del design mette in evidenza il JPP, ovvero il logo che sta per Jeep Performance Parts. Tra le innovazioni per questo modello vi è anche la scelta di usare dei sedili in pelle Katzkin di colore rosso e nero. Cambia anche il motore che non sarà più quello base, V6 da 3000 di cilindrata per 264 cavalli, ma passa a un V6 da 3600 di cilindrata con erogazione da 285 cavalli.

Purtroppo per gli appassionati di questo marchio, in Italia non sarà possibile acquistarlo, infatti le sue 250 unità saranno acquistabili unicamente negli USA. Il prezzo di partenza è di 70.295 Dollari, il che corrisponde a 64.500 Euro, un prezzo di mercato complessivamente vantaggioso per un’auto eccezionale come la Jeep Gladiator Mopar ’24.

Impostazioni privacy