Tutti pazzi per lo scooter da ‘MotoGP’: allestimento da paura, arriva in concessionario e spazza via la concorrenza

La MotoGP è il punto cardine di ispirazione delle grandi case motociclistiche e anche gli scooter prendono spunto.

Le competizioni motoristiche sono considerate quelle più interessanti a livello mondiale, con la MotoGP che è indubbiamente quella che ha regalato il maggior numero di emozioni in pista e momenti iconici. Ammirare i campioni delle due ruote è un sogno per tutti, con l’Italia che ora domina la categoria, con la Ducati che non ha rivali.

scooter da motogp in concessionaria
Lo scooter della MotoGP (Ansa – bicizen.it)

Lo si vede anche dal fatto che i successi non giungono solo dalla casa madre, ma anche i Team satelliti stanno dimostrando tutte le loro qualità. Jorge Martin infatti è primo nel Mondiale con la sua Pramac, mentre Marc Marquez sta provando in tutti i modi a tenere testa alle GP24 con la sua Gresini del 2023.

Lo spagnolo otto volte campione del mondo si è però meritato il passaggio nella scuderia principale nel corso del prossimo anno, ma indubbiamente il fatto di aver corso anche solo per una stagione con la Gresini ha permesso a questa scuderia di spopolare. Ecco dunque come mai è nato uno scooter di eccezionale valore, con lo stile che è davvero straordinario.

Italjet Dragster edizione Gresini: lo scooter che ti fa sentire in pista

Indubbiamente avere tra le mani uno scooter non permetterà di immaginarsi in pista in MotoGP, con le prestazioni che sono ben differenti. Questo però non ha impedito dalla Italjet di progettare un’edizione speciale della Dragster, con queta che si presenta in versione limitata con la livrea della Gresini, con Marquez che ha aiutato il marchio.

Italjet Dragster, edizione Gresini per la pista
Italjet Dragster edizione Gresini (Instagram Italjet – bicizen.it)

Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 189 cm, una larghezza da 75 cm e un’altezza della sella da 77 cm, con un peso che è di 124 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 124 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 12,5 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 125 km/h.

Dunque tra gli scooter è già un modello che è in grado di garantire ottime prestazioni in strada e ora che si presenta con la livrea tipica della Gresini da MotoGP è un modo ancora migliore per farsi apprezzare. Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo di vendita di questo scooter, ma per la versione classica siamo sui 5899 Euro dunque è probabile che il valore sarà ben superiore rispetto a questo, ma ciò non fermerà di certo la voglia dei clienti di mettere le mani su questo gioiello.

Impostazioni privacy