Due+edizioni+speciali+poi+sar%C3%A0+addio+per+l%26%238217%3Bauto+mitica+per+eccellenza%3A+Paul+Walker+l%26%238217%3Bha+resa+una+leggenda
bicizenit
/2024/06/19/due-edizioni-speciali-poi-sara-addio-per-lauto-mitica-per-eccellenza-paul-walker-lha-resa-una-leggenda/amp/
News

Due edizioni speciali poi sarà addio per l’auto mitica per eccellenza: Paul Walker l’ha resa una leggenda

Published by
Francesco Domenighini

Paul Walker è tra i più compianti attori degli ultimi anni, con il californiano che rese leggendario un’auto che sta per sparire.

Le automobili e il cinema sono tra le più grandi passioni della gente comune, ed è normale che molto spesso il binomio sia in grado di generare reazioni uniche. “Fast and Furious” è così una delle saghe più amate di sempre e Paul Walker è stato uno dei grandi protagonisti che ha permesso a queste pellicole di entrare nella storia.

Paul Walker, due modelli diventati unici (Ansa – bicizen.it)

La velocità in strada per lui non era però solo finzione, tanto è vero che decise di acquistare anche una splendida Porsche Carrera GT, l’auto che purtroppo lo accompagnò alla morte. Era il 30 novembre 2013, con Walker che si trovava in auto con Roger Rodas, con i due che non avevano bevuto o assunto sostanze stupefacenti, ma in una strada con limite a 70 km/h, viaggiavano tra i i 130 e i 150 km/h.

Persero così il controllo del mezzo, con questo che si schiantò tra lampioni e alberi e prese fuoco. Una momento drammatico, proprio nel momento in cui stava girando le riprese per “Fast and Furious 7″. Durante i propri film ebbe modo anche mettere in evidenza un’altra leggendaria automobile, con la casa di produzione che ha deciso di realizzare due edizioni davvero molto speciali.

Nissan GT-R: arrivano la Skyline e la Takumi Edition

La Nissan GT-R R34 di Paul Walker fu battuta all’asta per oltre un milione di Euro sul sito d’aste Bonhams, con l’attore che rese celebre e amata questa auto. Ora però il colosso giapponese ha deciso di dare vita a due nuove vetture in edizione speciale, con queste che saranno le ultime prima di dare addio per sempre a questo modello sportivo.

Nissan GTR Skyline Edition (Nissan Press Media – bicizen.it)

Saranno solo 200 i modelli progettati dalla Nissan, con la vendita che avverrà unicamente negli USA. Si trattano così della versione Skyline Edition, dal valore di circa 122 mila Euro, e la Takumi Edition da 141 mila. Si trattano di auto che presenteranno al proprio interno un favoloso motore V6 biturbo da 3800 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 570 cavalli.

Eccezionali le prestazioni, con queste che danno modo all’auto di passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. La Skyline Edition inoltre è proprio quella che omaggia la storica R34 di Walker, grazie alla colorazione Bayside Blue. Un modello dunque leggendario e iconico, con la Nissan che ha dimostrato ancora una volta di poter dare vita a delle auto che sono in grado di fare la storia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

6 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

1 settimana ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

3 settimane ago