Costo+da+scooter%2C+ma+animo+da+BMW+GS%3A+questa+moto+ha+conquistato+tutti%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+best+seller
bicizenit
/2024/06/23/costo-da-scooter-ma-animo-da-bmw-gs-questa-moto-ha-conquistato-tutti-e-gia-best-seller/amp/
News

Costo da scooter, ma animo da BMW GS: questa moto ha conquistato tutti, è già best seller

Published by
Francesco Domenighini

La BMW GS è una delle moto che sta segnando maggiormente questa epoca, ora c’è una due ruote simile ma con un prezzo incredibile.

Il periodo storico per le case motociclistiche è straordinariamente favorevole, tanto è vero che sono diverse le case che stanno ottenendo un grande successo. Ne è un esempio la BMW: il colosso tedesco sta puntando tantissimo sulle due ruote, visto anche il proprio ruolo all’interno della Superbike.

Prezzo scooter per una moto da BMW (bicizen.it)

Sono diverse le moto di punta progettate in quel di Monaco di Baviera, ma è indubbio che per ora la gamma GS è quella che regala le migliori prestazioni. La R 1300 GS ha un prezzo di ben 21 mila Euro, ma nonostante questo continua a dominare sul mercato, rimanendo seconda solo alla mitica Benelli TRK.

Ora però giungono anche una serie di interessanti innovazioni dalle nazioni emergenti, con la maggior parte di esse che giunge dall’Asia. La Royal Enfield, nata britannica e da anni indiana, sta continuando a far parlare di sé con una serie di eccellenti progetti a basso costo, ma che hanno dato comunque modo di mantenere altissime le prestazioni.

Royal Enfield Himalayan 450: ecco la nuova versione

Le moto fuoristrada ormai sono molto apprezzate e richieste, con la Himalayan della Royal Enfield che è una di quelle che sta raccogliendo i maggiori consensi. Per questo motivo è giunto il momento di rinnovare la gamma, in modo tale da poterla rendere quanto più accattivante possibile sul mercato.

Royal Enfield Himalayan 450 (Royal Enfield Press Media – bicizen.it)

Per prima cosa la nuova Himalayan 450 si mostra come una moto perfetta per essere guidata anche in caso di lunghi viaggi,  la comodità è uno dei suoi principali punti di forza. Il comfort non manca di certo, con la sella che è imbottita e la guida comoda e piacevole, con le curve che vengono svolte in modo dolce e regolare dalla moto.

Vi sono due modalità di guida all’interno della Himalayan 450,  che inoltre vanta la presenza di un display TFT che permette di utilizzare facilmente Google Maps. Il motore che utilizza ora è un monocilindrico da 451 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 40 cavalli. A rendere ancora più gradita al grande pubblico questa moto, ci pensa il fatto di avere un costo solamente di 5900 Euro. Un vero e proprio affare dunque per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare una due ruote affidabile e allo stesso tempo al passo con i tempi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Capirossi difende Bagnaia e mette tutti in guardia: arriva il paragone con i tempi di Stoner

Loris Capirossi ha parlato delle difficoltà che Pecco Bagnaia sta incontrando con la sua Ducati…

8 ore ago

I Marquez sono l’incubo di Bagnaia: arriva la sentenza di Marco Melandri

Secondo il parere di Marco Melandri, Marc ed Alex Marquez rappresentano il grande problema per…

11 ore ago

Harley Davidson trema: arriva l’indiana che costa pochissimo ed è uno spettacolo

L'India dà vita a delle moto stupende e ora anche la Harley Davidson trema. Non…

17 ore ago

MotoGP, Marquez eguaglia il mito italiano: cosa dirà Valentino Rossi?

Marc Marquez sta disputando un Mondiale pazzesco e ora anche il mito italiano trema. Naturalmente…

19 ore ago

Ancora incubo richiami per Stellantis: c’è il divieto di guidare quest’auto, si rischia la morte

Non c'è tregua per il gruppo Stellantis, che oltre a dover affrontare il tracollo delle…

1 giorno ago

Lorenzo va in controtendenza: arrivano le parole a sorprese su Bagnaia ed il confronto con Marquez

Pecco Bagnaia ha sin qui perso nettamente il confronto con Marc Marquez, ma Jorge Lorenzo…

1 giorno ago