La+nuova+hypercar+Bugatti+vi+far%C3%A0+impressione+solo+a+guardarla%3A+%C3%A8+un+fulmine+anche+con+questo+motore
bicizenit
/2024/07/21/la-nuova-hypercar-bugatti-vi-fara-impressione-solo-a-guardarla-e-un-fulmine-anche-con-questo-motore/amp/
News

La nuova hypercar Bugatti vi farà impressione solo a guardarla: è un fulmine anche con questo motore

Published by
Francesco Domenighini

La Bugatti è in grado di progettare delle auto da sogno, ma la nuova hypercar ha delle caratteristiche che sono davvero eccezionali.

Le supercar sono la passione di tutti coloro che amano il mondo dei motori, anche se è chiaro come siano davvero molto pochi i fortunati che possono mettervi le mani sopra. Tra i marchi che nella storia hanno dimostrato di potersi imporre più di altri vi è indubbiamente la Bugatti, con la casa francese che si è sviluppata nel migliore dei modi con hypercar di lusso.

La nuova hypercar Bugatti (Flopgear)

Sono davvero pochi coloro che sono in grado di tenere testa alla Bugatti in questo senso, con le sue auto di lusso che sono davvero uniche nel proprio genere. Per questo motivo ogni volta che giungono delle novità sul mercato vi è sempre una grande attenzione e un interesse eccezionale su di esse.

La Chiron è forse quella che ha saputo imporsi maggiormente sul mercato, auto dedicata al mitico pilota degli anni ’20 e ’30 Louis Chiron. Ora però c’è una novità che riguarda un modello che non vuole essere la sua prosecuzione, nonostante presenti delle similitudini certamente nette.

Bugatti Tourbillon: il plug-in di lusso

Lo sviluppo della Bugatti in questi anni ha portato al perfezionamento anche tecnologico delle proprie auto e questo lo si vede in modo davvero netto con la Tourbillon. Ci troviamo di fronte infatti un favoloso modello di lusso che presenta ben tre quadranti all’interno che sono applicati al volante e permettono di valutare le varie caratteristiche interne dell’auto.

Bugatti Tourbillon (Bugatti Press Media – bicizen.it)

Il vero punto di forza però è la scelta di aver progettato una favolosa automobile V16 da 8300 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 1000 cavalli. Oltre a questo per si aggiungere anche una componente elettrica, con questa che permette così di garantire in versione combinata un totale di 1800 cavalli. Eccezionali dunque le prestazioni, con la velocità che è di 445 km/h, mentre l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in 2 secondi.

Naturalmente saranno pochissimi i fortunati che potranno acquistarla, tanto è vero che la casa francese ha dato il via alla produzione di soli 250 esemplari. Ognuno di essi avrà un prezzo di vendita incredibile, infatti si parte da un totale di 3,8 milioni di Euro. Un prezzo ben al di fuori della portata della maggior parte dei potenziali clienti, con la Tourbillon che dunque si appresta a imporsi tra le hypercar di lusso come un’eccezionale novità ibrida.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

20 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

20 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

24 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

3 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

3 giorni ago