Sembra+una+bici+vintage+invece+%C3%A8+una+e-bike+super+economica%3A+ora+costa+la+met%C3%A0+e+con+60+euro+te+la+mandano+a+casa
bicizenit
/2024/07/29/sembra-una-bici-vintage-invece-e-una-e-bike-super-economica-ora-costa-la-meta-e-con-60-euro-te-la-mandano-a-casa/amp/
News

Sembra una bici vintage invece è una e-bike super economica: ora costa la metà e con 60 euro te la mandano a casa

Published by
Ilaria Macchi

Un prodotto a prima vista può sembrare vintage e con diversi anni di vita alle spalle, non è detto sia così come accaduto con questa bici.

A volte abbandonare quello che ha fatto parte del nostro passato può essere difficile, anche se si tratta di un oggetto. Averlo vicino o utilizzarlo ci fa infatti pensare a un periodo che evoca ricordi positivi, per questo può fare dispiacere accantonarlo del tutto. Un tocco di modernità, pur senza rinnegare quella parte, non fa però mai male, anzi, come hanno deciso di fare i produttori di questa bici, che può catturare l’attenzione anche dei più esigenti.

Un’ebike può sodisfare le esigenze di molti – Foto: Canva – Bicizen.it

Si tratta infatti di una e-bike, che può essere adatta a chi vuole tenersi in forma e ama stare all’aria aperta, ma con un occhio anche nei confronti dell’ambiente. E’ più che normale restarne affascinati, non a caso può rivelarsi una soluzione adatta sia per i giovani sia per chi non lo è più.

Una bici moderna ma con un occhio al passato

Abbandonare del tutto la macchina può essere difficile per molti, e quasi sicuramente questo non accadrà. Non sono però poche le persone che stanno prendendo in considerazione mezzi alternativi che possono essere adatti per i propri spostamenti quotidiani, specie su distanze non troppo elevate.

Chi ha questa esigenza può così prendere in considerazione l’idea di acquistare un’e-bike, adatta anche a chi vuole mantenersi in forma, ma senza svenarsi troppo in fase di acquisto. Sul mercato la scelta non manca di certo, ma ce n’è una in modo particolare che può essere la risposta perfetta anche a chi ama guardare al passato, almeno per quanto riguarda le sue caratteristiche estetiche. Si tratta della nuova Classic Electric di Temple Cycles. Osservandola sembra essere del tutto simile alla due ruote che utilizzavano i nonni di oggi, ma in realtà è una bici elettrica a tutti gli effetti.

La nuova ebike Temple Cycles – Foto: templecycles.co.uk – Bicizen.it

Da apprezzare è innanzitutto la sua autonomia, che va da 60 a 120 km grazie a una batteria Samsung da 500 Wh, mentre il motore promette fino a 80 Nm di coppia, con freni a disco idraulici. Rilevante è anche il peso, inferiore ai 19 chili, difficile da ritrovare nei prodotti proposti dalla concorrenza, mentre la velocità massima che è in grado di raggiungere è pari a 25 km/h, così da poter viaggiare senza problemi anche in Europa.

Si può scegliere tra tre differenti colorazioni e due misure, Medium e Large, anche se spesso diverse versioni vanno Sold Out. Il prezzo potrebbe poi essere un fattor in grado di convincere anche i più scettici: dai 3.985 euro del listino ufficiale si arriva a 2.390 euro (40% di sconto), con una garanzia a vita. Chi non dovesse ritenersi soddisfatto può addirittura restituirla gratuitamente entro 30 giorni. Insomma, davvero un’occasione da cogliere al volo.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

3 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

6 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

12 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

14 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago