Assetto+rialzato+e+un+motore+inimmaginabile%2C+il+nuovo+fuoristrada+Land+Rover+riscrive+la+storia%3A+nessuno+costa+cos%C3%AC+tanto
bicizenit
/2024/08/02/assetto-rialzato-e-un-motore-inimmaginabile-il-nuovo-fuoristrada-land-rover-riscrive-la-storia-nessuno-costa-cosi-tanto/amp/
News

Assetto rialzato e un motore inimmaginabile, il nuovo fuoristrada Land Rover riscrive la storia: nessuno costa così tanto

Published by
Davide Russo

La gamma Land Rover è composta da vetture straordinarie. Sul piano costruttivo hanno poche uguali, ma alcuni modelli raggiungono prezzi da capogiro.

Nel mercato attuale delle vetture a ruote alte non sembrano esserci più limiti di costi. Proprio come avveniva in passato per le supercar ad alte prestazioni questi bestioni sono curati nei minimi dettagli e non si bada a spese. Ogni singolo elemento viene elaborato per raggiungere performance massime e livelli di sicurezza mai toccati prima.

Il nuovo fuoristrada Land Rover (Media Press) Bicizen.it

La Land Rover Defender Octa ha deciso di irrompere sul mercato per cancellare tutti i paradigmi storici dell’off-road. Non è un caso che il prezzo si avvicini a quello di una entry level Ferrari. Il motivo? Si tratta di un mezzo potentissimo, grazie all’adozione di un V8 sovralimentato, e in grado di percorrere qualsiasi tipo di superfice. Il brand inglese, rientrante nell’universo Tata, ha alzato l’asticella negli ultimi anni, proponendo vetture sempre più esclusive.

La Defender di base parte da 67.500 Euro ma non si era mai spinta oltre la soglia dei 156mila Euro. La versione Octa, più potente di sempre, impone nuovi standard. La contrazione di ottaedro, ovvero la forma del diamante, il materiale più resistente e prezioso al mondo, rappresenta un indizio sul progetto portato avanti dalla produttore. La Defender è proposta con la carrozzeria a 5 porte, con una lunghezza prossima ai 5 metri, mentre l’altezza è aumentata di 2,8 cm e la larghezza addirittura è cresciuta di 6,8 cm.

Le caratteristiche della Land Rover Defender Octa

Nella zona anteriore la Land Rover Defender Octa vanta un’ampia presa d’aria a cui si connette, in perfetta sintonia, lo skidplate in grafite, sotto al quale si trova un gancio di traino fisso. La zona posteriore vanta quattro terminali di scarico integrati nel paraurti. Sotto il cofano batte il 4.4 V8 bi-turbo di origine BMW da 635 cavalli. Rimangono in listino le alternative più a basso prezzo.

Il costo della Land Rover Defender Octa (Media Press) Bicizen.it

Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4 secondi netti e può essere spinta sino a 250 km/h, grazie anche alla rapidità del cambio automatico ZF a 8 rapporti. Presenta di base pneumatici all-season su cerchi da 22 pollici. Gli interni della Octa sono simili a quelli delle altre Defender, ad eccezione dei sedili sportivi con poggiatesta integrato e il volante ha un pulsante specifico per attivare la modalità di guida più prestazionale. Parte da 187mila euro sino ad arrivare alla lussuosa Edition One che costa 205.900 euro.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

12 ore ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

16 ore ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago