Bella%2C+elettrica+e+che+si+parcheggia+da+solo%3A+che+incubo+per+Tesla%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+nuova+regina+ora
bicizenit
/2024/08/25/bella-elettrica-e-che-si-parcheggia-da-solo-che-incubo-per-tesla-ce-una-nuova-regina-ora/amp/
News

Bella, elettrica e che si parcheggia da solo: che incubo per Tesla, c’è una nuova regina ora

Published by
Francesco Domenighini

Le auto elettriche sono ormai sempre più note e la Tesla deve fare i conti con una rivale degna di nota e molto ambiziosa.

Nonostante non manchino di certo le critiche in questi anni verso le auto elettriche, queste sono ormai diventate in modo evidente il futuro delle quattro ruote. Lo si evince perfettamente dalla crescita sempre più chiara che sta avendo un marchio come Tesla, con questa che ormai è il punto di riferimento più lampante ed evidente in tutto il mondo in questo settore.

Paura per la Tesla (bicizen.it)

Elon Musk ha indubbiamente portato avanti questo progetto nel miglior modo possibile, tanto è vero che Model 3 e Model Y sono divenute sempre più celebri. Il grande intuito della Tesla è stato quello di puntare sull’elettrico quando ancora questo mondo era visto come inesplorato, ma alla fine ha dimostrato di avere ragione.

Ora però non si tratta più di un mondo che deve essere conosciuto, ma sono sempre di più le aziende che hanno deciso di puntare sensibilmente in questo settore. Ecco allora che sul mercato sta per giungere una berlina cinese che mostra una crescita da un punto di vista tecnologico davvero straordinaria e in molti vorranno conoscere diversi nuovi dettagli.

IM L6: ecco la berlina che sbaraglia la Tesla

Dalla Cina sta per giungere sul mercato un nuovo modello che fa parte del Gruppo SAIC, con IM che andrà ad affiancare il progetto di MG. La IM L6 è una nuova supercar che rientra pienamente nella categoria del segmento E, con questa che presenta uno sviluppo tecnologico davvero sensazionale, con una piattaforma da 900 V.

IM L6 (Twitter – bicizen.it)

Niente male inoltre la potenza del proprio motore, con questi che, nel modello basilare, ha una potenza da 216 kW. Il picco di velocità che può toccare è di 200 km/h, con l’autonomia che è da 650 km, ma il massimo lo si ha con la L6 Max Lightyear, il top di gamma. Un’auto che presenta un doppio motore che tocca i 268 km/h come picco di velocità e ha un’autonomia da 1000 km.


Le dimensioni di questa vettura sono da 493 cm di lunghezza, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 147 cm. Un’auto che ha dimostrato di sapersi perfezionare anche da un punto di vista tecnologico, visto che ha la possibilità anche di potersi parcheggiare in modo del tutto autonomo. Ora la Tesla sa dunque che dovrà fare i conti con una rivale degna di nota dalla Cina.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

4 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

7 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

1 settimana ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago