Che+spettacolo+la+nuova+sportiva+di+Aprilia%2C+dotazioni+da+grande+e+prezzo+accessibile+a+tutti
bicizenit
/2024/08/28/che-spettacolo-la-nuova-sportiva-di-aprilia-dotazioni-da-grande-e-prezzo-accessibile-a-tutti/amp/
News

Che spettacolo la nuova sportiva di Aprilia, dotazioni da grande e prezzo accessibile a tutti

Published by
Francesco Domenighini

Cresce sempre di più l’amore per la Aprilia, con il marchio veneto che ora rinnova la propria gamma con un modello sportivo eccezionale.

Questo periodo storico sta vedendo in modo chiaro e netto il dominio dei marchi italiani nel mondo delle due ruote, con la Ducati che fa il bello e il cattivo tempo in MotoGP. Ciò sta spingendo tutti a voler avvicinarsi alla casa di Borgo Panigale, ma anche in Italia non ci si vuole limitare solo a una grande realtà, ma si punta al doppio colpaccio con la Aprilia.

Aprilia, attenzione a questa sportiva (bicizen.it)

Una scuderia che sta crescendo in modo chiaro ed evidente, tanto è vero che nel prossimo anno avrà modo di mettere sotto contratto due grandi guide come Jorge Martin e Marco Bezzecchi. Un cambiamento radicale che però evidenzia ancora una volta come ci sia la volontà di dare vita a un marchio che sia in grado di vincere anche in pista, come ai tempi di Max Biaggi in Superbike.

La società veneta dunque sta dimostrandosi sempre più prestazionale in questi anni e lo si evince dal fatto che la Aprilia ha saputo ampliare quanto più possibile la gamma delle moto di serie. Anche le due ruote sportive meritano delle migliorie, con cilindrata contenuta, in modo tale da far contenti anche i più giovani.

Aprilia RS 457: la sportiva che tutti bramano

Da un punto di vista estetico sono davvero pochissime le moto che hanno la possibilità di tenere testa alla Aprilia RS 457. Siamo di fronte infatti a un modello che si presenta con una lunghezza da 196 cm e un’altezza della sella che è di 80 cm, con il peso complessivo della moto che è di 175 kg.

Aprilia RS 457 (Aprilia Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 457 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli. Questo è di grande aiuto per i più giovani, con questi che, pur avendo solo la Patente A2, hanno comunque modo di poter salire in sella su questa favolosa moto, in quanto anche la sua velocità è abbastanza contenuta.

Non mancano le migliorie da un punto di vista elettronico, come per esempio la presenza di un sistema Ride by Wire, oltre che tre Riding Mode come la versione Sport, Eco e Rain. Una moto che ha una resa aerodinamica sensazionale, con il prezzo di partenza che è di 7199 Euro, il che dunque le permette di essere alla portata della maggior parte dei biker.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

3 giorni ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

4 giorni ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

1 settimana ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

3 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

3 settimane ago