Che+spettacolo+la+nuova+sportiva+di+Aprilia%2C+dotazioni+da+grande+e+prezzo+accessibile+a+tutti
bicizenit
/2024/08/28/che-spettacolo-la-nuova-sportiva-di-aprilia-dotazioni-da-grande-e-prezzo-accessibile-a-tutti/amp/
News

Che spettacolo la nuova sportiva di Aprilia, dotazioni da grande e prezzo accessibile a tutti

Published by
Francesco Domenighini

Cresce sempre di più l’amore per la Aprilia, con il marchio veneto che ora rinnova la propria gamma con un modello sportivo eccezionale.

Questo periodo storico sta vedendo in modo chiaro e netto il dominio dei marchi italiani nel mondo delle due ruote, con la Ducati che fa il bello e il cattivo tempo in MotoGP. Ciò sta spingendo tutti a voler avvicinarsi alla casa di Borgo Panigale, ma anche in Italia non ci si vuole limitare solo a una grande realtà, ma si punta al doppio colpaccio con la Aprilia.

Aprilia, attenzione a questa sportiva (bicizen.it)

Una scuderia che sta crescendo in modo chiaro ed evidente, tanto è vero che nel prossimo anno avrà modo di mettere sotto contratto due grandi guide come Jorge Martin e Marco Bezzecchi. Un cambiamento radicale che però evidenzia ancora una volta come ci sia la volontà di dare vita a un marchio che sia in grado di vincere anche in pista, come ai tempi di Max Biaggi in Superbike.

La società veneta dunque sta dimostrandosi sempre più prestazionale in questi anni e lo si evince dal fatto che la Aprilia ha saputo ampliare quanto più possibile la gamma delle moto di serie. Anche le due ruote sportive meritano delle migliorie, con cilindrata contenuta, in modo tale da far contenti anche i più giovani.

Aprilia RS 457: la sportiva che tutti bramano

Da un punto di vista estetico sono davvero pochissime le moto che hanno la possibilità di tenere testa alla Aprilia RS 457. Siamo di fronte infatti a un modello che si presenta con una lunghezza da 196 cm e un’altezza della sella che è di 80 cm, con il peso complessivo della moto che è di 175 kg.

Aprilia RS 457 (Aprilia Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 457 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli. Questo è di grande aiuto per i più giovani, con questi che, pur avendo solo la Patente A2, hanno comunque modo di poter salire in sella su questa favolosa moto, in quanto anche la sua velocità è abbastanza contenuta.

Non mancano le migliorie da un punto di vista elettronico, come per esempio la presenza di un sistema Ride by Wire, oltre che tre Riding Mode come la versione Sport, Eco e Rain. Una moto che ha una resa aerodinamica sensazionale, con il prezzo di partenza che è di 7199 Euro, il che dunque le permette di essere alla portata della maggior parte dei biker.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

3 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

6 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago