Volkswagen%2C+crisi+nera%3A+duro+ultimatum%2C+futuro+in+bilico
bicizenit
/2024/09/07/volkswagen-crisi-nera-duro-ultimatum-futuro-in-bilico/amp/
Categories: News

Volkswagen, crisi nera: duro ultimatum, futuro in bilico

Published by
Francesco Domenighini

La Volkswagen sta vivendo quella che si può considerare come una crisi davvero nera e il futuro si fa sempre più incerto.

Una delle aziende che nel corso della propria storia ha maggiormente evidenziato la capacità di sapersi adattare al cambiamento del tempo è la Volkswagen. Il colosso teutonico è uno di quelli che ha progettato una serie di modelli di eccezionale valore, passando dalle citycar adatte a tutti fino ai grandi SUV che piacciono tanto ai giorni nostri.

Volkswagen, incredibili i suoi problemi (bicizen.it)

Per poter continuare a essere innovativi come da tradizione, la Volkswagen ha da tempo deciso di potenziare quanto più possibile la propria gamma elettrica, con questa che però non sta dando i risultati sperati. Sono sempre di più coloro che non prestano la benché minima attenzione a questi modelli, soprattutto dopo la chiusura degli incentivi da parte della maggior parte dei Governi.

Questo dunque ha creato non poche difficoltà in casa Volkswagen, con gli stabilimenti in Germania che in più di un’occasione hanno dovuto bloccare la produzione. Ora però stanno per giungere delle pessime notizie per quanto concerne il futuro, con la casa di Wolfsburg che sembra prossima a prendere delle decisioni davvero tragiche per tutti coloro che lavorano nel settore.

Arno Antlitz conferma:” Non può andare bene”

Ormai è diventata una notizia di dominio pubblico il fatto che la Volkswagen è prossima a chiudere gli stabilimenti in Germania. Un durissimo colpo per tutta la nazione, con il Governo di Berlino e i sindacati che stanno cercando di trovare un punto d’incontro per poter evitare quella che sarebbe una catastrofe da un punto di vista economico.

Arno Antlitz (Ansa – bicizen.it)

A parlare ai microfoni di Motor1 è stato il CFO di Volkswagen, ovvero Arno Antlitz, con questi che ha evidenziato una serie di gravissime difficoltà finanziare della società tedesca di questi anni. “Da tempo spendiamo di più di quanto guadagniamo. Questo non può andare bene a lungo termine. Dopo il Covid il mercato si è ripreso, ma non tornerà mai ai livelli precedenti. Dobbiamo migliorare la produttività e abbattere i costi e abbiamo ancora un anno, al massimo due, per cambiare le cose”.

Antlitz dunque mette in evidenza quali siano i principali problemi di Volkswagen e soprattutto sottolinea il fatto che il colosso tedesco deve obbligatoriamente imboccare un’altra direzione. I sindacati non parlano però solo di crisi globale, ma anche di errori per quanto riguarda la produzione e le scelte societarie, con Volkswagen che ora dovrà per forza trovare nuove soluzioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Capirossi difende Bagnaia e mette tutti in guardia: arriva il paragone con i tempi di Stoner

Loris Capirossi ha parlato delle difficoltà che Pecco Bagnaia sta incontrando con la sua Ducati…

7 ore ago

I Marquez sono l’incubo di Bagnaia: arriva la sentenza di Marco Melandri

Secondo il parere di Marco Melandri, Marc ed Alex Marquez rappresentano il grande problema per…

10 ore ago

Harley Davidson trema: arriva l’indiana che costa pochissimo ed è uno spettacolo

L'India dà vita a delle moto stupende e ora anche la Harley Davidson trema. Non…

16 ore ago

MotoGP, Marquez eguaglia il mito italiano: cosa dirà Valentino Rossi?

Marc Marquez sta disputando un Mondiale pazzesco e ora anche il mito italiano trema. Naturalmente…

18 ore ago

Ancora incubo richiami per Stellantis: c’è il divieto di guidare quest’auto, si rischia la morte

Non c'è tregua per il gruppo Stellantis, che oltre a dover affrontare il tracollo delle…

1 giorno ago

Lorenzo va in controtendenza: arrivano le parole a sorprese su Bagnaia ed il confronto con Marquez

Pecco Bagnaia ha sin qui perso nettamente il confronto con Marc Marquez, ma Jorge Lorenzo…

1 giorno ago