La Vespa continua a rappresentare il sogno di molti italiani. Ora però vi parleremo di un modello davvero da urlo, che ha tutto per sfondare.
La Vespa ha scritto la storia delle due ruote con il suo iconico modello presentato ormai nel lontano 1946. Un concetto unico che ha reso la Piaggio una delle aziende più importanti del settore a livello Mondiale. Negli anni in tanti hanno cercato di imitarla ma sempre con scarso successo. Naturalmente la Vespa non è rimasta di certo fossilizzata alla metà degli anni ’40, ma si è evoluta diventando qualcosa di nuovo ogni volta.
Oggi sono davvero tantissime le versioni di Vespa, alcune hanno anche costi decisamente elevati perché rappresentano modelli di pregio prodotti a tiratura limitata. Piaggio negli anni ha poi stretto anche tantissime partnership importanti che hanno dato lustro al marchio. Ad esempio di recente è stata prodotta una variante griffata Disney che è stata portata anche all’EICMA 2023.
Vespa GTS 300 Super Tech: ha praticamente tutto
Vespa è entrata nell’immaginario collettivo anche grazie ad alcuni film come Vacanze romane, dove la protagonista Audrey Hepburn viaggia proprio in sella ad uno scooter della Piaggio. Questa particolare 2 ruote è diventata negli anni così iconica da essere addirittura esposta al MoMa di New York come un’opera d’arte.
Nel listino attuale ci sono davvero tantissimi modelli, ma tra quelli di punta c’è la Vespa GTS 300, una delle più prestazionali in assoluto. Grazie all’allestimento Super Tech si può accedere ad una lista enorme di accessori ed optional che faranno felici tantissimi appassionati. C’è la possibilità di avere l’ABS, il controllo di trazione, l’avviamento con keyless, inoltre c’è anche il manubrio dotato di navigatore GPS. Il motore è davvero da urlo con i suoi 24 CV. Il prezzo di partenza sul sito ufficiale è di 7.499 euro.
Insomma non costa di certo pochissimo ma siamo certi che chi ama questo particolare modello non si farà fermare dal prezzo. Vespa oggi resta uno dei modelli più apprezzati al mondo, anche se la concorrenza è tanta ed è in crescita. In particolare dalla Cina e dall’India dove spesso arrivano degli scooter che somigliano tantissimo al nostro.