Lo storico colosso ha firmato con la Formula 1: arriva già nel 2025

Formula 1, durante la sosta è stato trovato un accordo importantissimo che farà gioire i tifosi. Ci sarà già nel 2025

Ultimo weekend di sosta per la Formula 1, che tornerà in pista per il finale di stagione nel weekend del 20 ottobre, data in cui si disputerà il Gran Premio degli Stati Uniti. Nonostante ormai la vittoria manchi da ben 8 gare, il numero 1 della Red Bull Max Verstappen resta ben saldo al comando della classifica, con 52 punti di distanza dal rivale-amico della McLaren Lando Norris (331 vs 279 punti rispettivamente). Un distacco importante ma allo stesso tempo non impossibile da colmare, per cui servirà un cambio di passo della Red Bull già dalla prossima gara per non veder sfumare in maniera clamorosa il quarto titolo iridato per il campione olandese.

Formula 1 accordo con Hot Wheels
Formula 1, ufficiale l’accordo (Ansa Foto – Bicizen)

Speranze quasi svanite invece per il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc, terzo in classifica con 245 punti. Per lui con ogni probabilità non basterebbero neanche 6 vittorie di fila nel finale di stagione, solo un harakiri della coppia capolista potrebbe rimettere in gioco il ferrarista. Ben più concrete invece le speranze della Ferrari di agguantare il secondo posto in classifica costruttori, attualmente occupato dalla Red Bull con 34 punti in più rispetto al team di Maranello.

Nel frattempo, è arrivato un annuncio che ha fatto impazzire di gioia gli appassionati di Formula 1. Arriveranno già nel 2025.

Formula 1, ufficiale la firma con il nuovo colosso: novità in arrivo per il 2025

Dopo l’accordo con Louis Vuitton che prenderà il posto di main sponsor della Formula 1 al posto di Rolex, un altro prestigiosissimo accordo commerciale è stato firmato dalla Formula 1. Liberty Media ha stretto un accordo di collaborazione con Hot Wheels, che dal 2025 produrrà macchinine a tema Formula 1 in scala 1:64. La prima sarà presentata già al termine della stagione, che ricorderà la concept car utilizzata per presentare i nuovi regolamenti ufficiali della prossima stagione.

Formula 1 accordo con Hot Wheels
Formula 1, accordo con Hot Wheels (Ansa Foto – Bicizen)

Questa linea speciale avrà il numero 68, che celebrerà l’anno in cui Hot Wheels ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mondo dei giocattoli, e il tradizionale treno di gomme brandizzato Pirelli. Dalla prossima stagione invece, e questa è la novità che più piacerà a tifosi e collezionisti, il colosso produrrà i modellini ufficiali in scala di tutte le monoposto del prossimo campionato di Formula 1.

L’accordo con Hot Wheels non è il primo per quanto riguarda il settore dei giocattoli. Solo poche settimane fa Liberty Media ha firmato un accordo con Lego, segnale chiaro di quanto sia ritenuto fondamentale per i vertici avere una presenza solida in questo settore.

Gestione cookie