Auto+bruciate%2C+Italia+sotto+scacco%3A+ecco+la+zona%2C+pu%C3%B2+accadere+pure+a+te
bicizenit
/2024/10/23/auto-bruciate-italia-sotto-scacco-ecco-la-zona-puo-accadere-pure-a-te/amp/
News

Auto bruciate, Italia sotto scacco: ecco la zona, può accadere pure a te

Published by
Matteo Fantozzi

Grande paura in Italia per la questione auto bruciate, scatta l’allarme perché può accadere davvero a chiunque. Andiamo a scoprire dove.

Momenti di tensione nel nostro paese per una situazione che ormai è fuori controllo del tutto. Si cerca di rimediare, ma trovare le contromosse non è assolutamente facile.

Auto bruciate, l’allarme in Italia (Bicizen.it)

Momento delicato in Italia con l’allarme lanciato per le auto bruciate che spaventa un po’ tutti. Questo perché può accadere davvero a chiunque di ritrovare la sua auto, il giorno dopo averla parcheggiata, completamente carbonizzata. È quello che sta accadendo con cadenza regolare in una delle città più famose del paese e che sta ospitando anche un evento importante a livello internazionale.

Non c’è altra alternativa che aumentare la vigilanza, cercando di risolvere il problema o quanto meno di limitarlo. Al momento non è chiaro chi sia il mandatario di tali danni e nemmeno quale sia la sua intenzione. Inizialmente si credeva a una coincidenza, ma la continua cadenza settimanale di questi episodi ha fatto pensare alla premeditazione. Sono ora diversi quelli che hanno la sensazione di traballare e di vedere la propria situazione compromessa in maniera definitiva. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.

Allarme per le macchine bruciate

Situazione grave legata alle macchine bruciate in Italia, un momento di paura per le persone che si trovano a dover affrontare questa situazione. Può davvero accadere a chiunque di noi.

Siamo a Pescara, precisamente nel quartiere Fontanelle, dove ogni settimana viene bruciata un’automobile. Una situazione paradossale considerando che in questi giorni nella città abruzzese si sta svolgendo il G7. C’è paura e preoccupazione, oltre a una certa diffidenza per quanto sta accadendo. La sensazione è che veramente sia giunto il momento di migliorare la sorveglianza.

Vedremo dunque cosa accadrà nei prossimi giorni con la politica che si sta scaldando alla ricerca di una soluzione. Di sicuro è una situazione intollerabile a prescindere dal G7 anche per via della sorveglianza tecnologica disposta ormai in tutte le città del paese.

Intanto la gente non vive più con tranquillità e non sa dove parcheggiare l’auto anche perché Pescara non offre moltissime alternative visto che non è una città piccolissima ma nemmeno enorme. Vedremo se verrano disposti degli aiuti per una popolazione che in questo momento si trova, come non mai, in una vera e propria crisi d’identità.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

4 ore ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

8 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

1 giorno ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

1 giorno ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

1 giorno ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

2 giorni ago