FIAT%2C+qual+%C3%A8+il+miglior+modello+da+comprare%3F+E%26%238217%3B+sicuramente+questo%2C+ma+occhio+a+questa+piccola+%26%238220%3Bfregatura%26%238221%3B
bicizenit
/2024/11/17/fiat-qual-e-il-miglior-modello-da-comprare-e-sicuramente-questo-ma-occhio-a-questa-piccola-fregatura/amp/
News

FIAT, qual è il miglior modello da comprare? E’ sicuramente questo, ma occhio a questa piccola “fregatura”

Published by
Antonio Russo

Questo modello FIAT è sicuramente quello che conviene di più tra quelli in listino, ma fate attenzione a questo piccolo particolare.

FIAT da qualche anno ormai ha ampliato la propria gamma con diversi modelli ed è davvero difficile scegliere quale sia quella giusta. Naturalmente molto dipende dalle nostre esigenze. Se ci serve una vettura grande, una piccola, una diesel, una elettrica e così via. La più gettonata da anni resta lei, la mitica Panda, che si trascina la “nomea” di essere l’auto più economica in listino, ma ne siamo proprio sicuri?

FIAT – Bicizen.it

La verità è una risposta a metà. Andando a spulciare il listino attuale di casa FIAT ci accorgiamo che la FIAT Panda al momento è venduta con un anticipo di 3.709 euro, 8.494 euro di maxi rata finale e 35 rate in mezzo da 69 euro l’una. Ci accorgiamo che nonostante gli interessi dei 3 anni in cui la si paga a rate, il costo totale è di 14.618 euro. Non male sicuramente e il tutto è possibile grazie a degli interessi mediamente molto più bassi di quelli che di solito offre FIAT. Su questa vettura, infatti, l’interesse è TAN 2,99% e TAEG 6,36%.

FIAT 500 Hybrid: attenti a questo dettaglio

Come spesso sottolineiamo questi prezzi riguardano le auto vendute nella loro versione base e con tutti i bonus del caso. Sempre spulciando il sito FIAT ci accorgiamo che la vera occasione è in realtà un’altra. Stiamo parlando della FIAT 500 Hybrid, il cui costo attuale è di 13.950 euro. La promo attuale è la seguente: anticipo zero, 35 rate a 237 euro e una maxi rata finale di 9.630 euro. Il totale di tutto è molto semplice, viene fuori 17.925 euro, insomma un incremento di ben 4mila euro rispetto al prezzo di listino. Dove è quindi la fregatura?

FIAT 500 Hybrid (FIAT Media Press) – Bicizen.it

Banalmente FIAT in questo caso carica molto sul finanziamento, che offre l’auto in questione con un TAN dell’8,75% e un TAEG dell’11,95%. Viene specificato anche che c’è uno sconto per l’appunto finanziamento di 1.500 euro. Insomma qualora si avesse la possibilità di poterla acquistare tutta in un’unica soluzione la più conveniente in listino è sicuramente la FIAT 500 Hybrid in pronta consegna. A parità o quasi di prezzo, la 500 resta senza dubbio una vettura di maggiore pregio rispetto alla Panda con rifiniture di un altro livello.

Antonio Russo

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

3 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

5 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

18 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

21 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago