L’Italia si è svegliata con una tragedia, quella di un anziano travolto in bicicletta mentre si trovava tranquillamente in strada. Cosa è accaduto?
La storia è abbastanza irreale e crea perplessità tra gli italiani che oggi si pongono ancora delle domande in merito. Come andrà a finire?
Le strade italiane risultano sempre meno sicure per i ciclisti ed è per questo che il Ministro dei trasporti e delle infrastrutture, Matteo Salvini, si è dimostrato preoccupato e ha deciso di mettere mano al Codice della Strada. Troppo spesso si è parlato di situazioni preoccupanti e difficili da gestire con velocità elevate soprattutto in città.
Fin troppo frequentemente siamo così costretti a parlare di tragedie con pagine di cronaca nera che si scrivono attraverso le strade. Per fare in modo che ciò non accada più servirà l’impegno di tutti, ma anche la scesa in campo delle autorità pronte a inasprire le pene. Oggi raccontiamo una storia che è balzata agli occhi di tutti per le dinamiche che lasciano perplessi. Ma cosa è successo a questo anziano signore a Brescia? Andiamo a scoprirlo.
Anziano travolto in bici a Brescia
Un uomo di 67 anni è stato travolto mentre stava attraversando via Cefalonia a Brescia in bicicletta. Poco prima delle 11, e a pochi metri della rotonda del Crystal Palace, l’uomo è stato colpito da un mini-suv della Volkswagen nei pressi delle strisce che stava utilizzando per attraversare.
Sbalzato dalla sella è stato scaraventato prima sul cofano e poi a terra. Una brutta caduta che ha portato ad arrivare in tempi davvero celeri i soccorsi delle ambulanze che hanno dimostrato grande attenzione e preoccupazione per il caso.
La brutta caduta non ha avuto, per fortuna, delle gravi conseguenze. L’uomo non ha infatti mai perso i sensi e ora è all’ospedale anche se non in condizioni gravi. Tanto che è arrivato al pronto soccorso in codice giallo. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo i fatti, anche grazie alla presenza di diversi testimoni sul posto dell’incidente.
La situazione ha portato a notevoli disagi alla circolazione della cittadina che per alcune ore si è paralizzata completamente. Per fortuna però questo episodio non si è concluso con una tragedia, anche se questo è l’ennesimo monito che parla di una situazione che possa diventare nuovamente grave. Staremo a vedere quello che ci diranno i prossimi giorni e se ci saranno nuovi interventi sul Codice della strada come tutti ben sperano per il futuro.