Martin+ha+scelto+gi%C3%A0+il+nuovo+numero%3F+Spunta+una+foto+sui+social+che+lo+%26%238220%3Bincrimina%26%238221%3B
bicizenit
/2024/12/26/martin-ha-scelto-gia-il-nuovo-numero-spunta-una-foto-sui-social-che-lo-incrimina/amp/
Sport

Martin ha scelto già il nuovo numero? Spunta una foto sui social che lo “incrimina”

Published by
Giovanni Messi

Jorge Martin è pronto per diventare, a tutti gli effetti, un nuovo alfiere del team Aprilia. Nel frattempo, ha stupito i fan con una scelta.

Il 2024 è agli sgoccioli, e per quanto concerne la MotoGP, verrà per sempre ricordato come un anno storico. Jorge Martin è stato il primo pilota di un team privato a laurearsi campione del mondo da quando la top class si chiama in questo modo, portando al top la Ducati del team Pramac, per la gioia immensa del grande boss Paolo Campinoti. Dopo averlo sfiorato lo scorso anno, arrendendosi a Pecco Bagnaia solo nel gran finale di Valencia, il rider madrileno ce l’ha fatta questa volta, resistendo alla pressione dell’atto finale di Barcellona.

Martin sorprende tutti (ANSA) – Bicizen.it

Martin ha vinto solo tre gare in questa stagione, ma è stato perfetto nelle Sprint Race e nel portare sempre a casa il risultato finale, senza mai forzare quando non ce n’era bisogno. Bagnaia è invece caduto sin troppe volte, e la grande velocità messa in mostra nell’arco del campionato non gli è bastata per piazzare il tris. Jorge è ora pronto per la sua nuova avventura in Aprilia, ma prima delle feste di Natale, ha deciso di sorprendere tutti con una decisione.

Martin, eccolo con il numero 1 ad un evento benefico

Il titolo mondiale è stato vinto da Jorge Martin nell’inedito finale di Barcellona, dal momento che il classico ultimo appuntamento di Valencia è stato cancellato per il terribile alluvione che ha seminato morte e distruzione. L’iridato ha deciso così di prendere parte al TT Christmas, evento i cui proventi sono andati alla popolazione di Valencia, e che si è tenuto presso il Rocco’s Ranch nei pressi di Barcellona. Presente anche il nuovo collaudatore della Honda, vale a dire Aleix Espargarò, grande amico di colui che lo rimpiazzerà in Aprilia.

In occasione di questa competizione con scopo benefico, in cui sono stati raccolti ben 20.110 euro, Martin ha per la prima volta indossato il #1, preferendolo al suo ormai classico 89. Va detto che, a meno di colpi di scena, lo spagnolo disputerà la stagione, la prima con la casa di Noale, comunque con l’89, dal momento che la entry list del prossimo anno è già stata pubblicata e non riporta il suo passaggio all’1. Va da sé che la presenza di Jorge a questo evento testimonia la sua grande sensibilità nei confronti di una tragedia che ha unito tutto il suo paese.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

18 ore ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

1 settimana ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

2 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

3 settimane ago