Jorge Martin è pronto per diventare, a tutti gli effetti, un nuovo alfiere del team Aprilia. Nel frattempo, ha stupito i fan con una scelta.
Il 2024 è agli sgoccioli, e per quanto concerne la MotoGP, verrà per sempre ricordato come un anno storico. Jorge Martin è stato il primo pilota di un team privato a laurearsi campione del mondo da quando la top class si chiama in questo modo, portando al top la Ducati del team Pramac, per la gioia immensa del grande boss Paolo Campinoti. Dopo averlo sfiorato lo scorso anno, arrendendosi a Pecco Bagnaia solo nel gran finale di Valencia, il rider madrileno ce l’ha fatta questa volta, resistendo alla pressione dell’atto finale di Barcellona.
Martin ha vinto solo tre gare in questa stagione, ma è stato perfetto nelle Sprint Race e nel portare sempre a casa il risultato finale, senza mai forzare quando non ce n’era bisogno. Bagnaia è invece caduto sin troppe volte, e la grande velocità messa in mostra nell’arco del campionato non gli è bastata per piazzare il tris. Jorge è ora pronto per la sua nuova avventura in Aprilia, ma prima delle feste di Natale, ha deciso di sorprendere tutti con una decisione.
Il titolo mondiale è stato vinto da Jorge Martin nell’inedito finale di Barcellona, dal momento che il classico ultimo appuntamento di Valencia è stato cancellato per il terribile alluvione che ha seminato morte e distruzione. L’iridato ha deciso così di prendere parte al TT Christmas, evento i cui proventi sono andati alla popolazione di Valencia, e che si è tenuto presso il Rocco’s Ranch nei pressi di Barcellona. Presente anche il nuovo collaudatore della Honda, vale a dire Aleix Espargarò, grande amico di colui che lo rimpiazzerà in Aprilia.
In occasione di questa competizione con scopo benefico, in cui sono stati raccolti ben 20.110 euro, Martin ha per la prima volta indossato il #1, preferendolo al suo ormai classico 89. Va detto che, a meno di colpi di scena, lo spagnolo disputerà la stagione, la prima con la casa di Noale, comunque con l’89, dal momento che la entry list del prossimo anno è già stata pubblicata e non riporta il suo passaggio all’1. Va da sé che la presenza di Jorge a questo evento testimonia la sua grande sensibilità nei confronti di una tragedia che ha unito tutto il suo paese.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…