Altro+che+Panda%2C+nuovo+modello+record+per+Fiat%3A+%C3%A8+una+bomba
bicizenit
/2025/01/06/altro-che-panda-nuovo-modello-record-per-fiat-e-una-bomba/amp/
Categories: News

Altro che Panda, nuovo modello record per Fiat: è una bomba

Published by
Francesco Domenighini

Non è la FIAT Panda l’auto dei record, con la casa torinese che ora può vantare sul mercato un modello amatissimo.

Sono svariate le auto che nel corso degli anni ha saputo progettare la FIAT, dimostrando di poter virare in varie tipologie di veicoli diversi. Non sono solo le utilitarie le vetture che hanno fatto la fortuna del colosso torinese, ma anche con i SUV si sta andando in una direzione molto convincente.

FIAT Panda (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Non è un caso che il 2025 sarà l’anno del grande lancio sul mercato della Grande Panda, un modello che punta a diventare uno dei più ambiti sulla piazza. Inoltre ci sarà anche il possibile ritorno della Multipla, con questa che dovrebbe tornare però nel 2026, con questa che non sarà più sottoforma di monovolume, ma sarà un SUV.

La vettura che però ha ottenuto negli anni i maggiori risultati è sempre la Panda, con questa che è la citycar degli italiani. Anche nel 2024 le vendite hanno evidenziato come nessuno possa tenere testa alla vettura di casa FIAT, con questa auto che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm. Il motore che monta è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che eroga un massimo di 70 cavalli, ma ora c’è un’altra realtà di casa FIAT che spopola sul mercato.

FIAT Strada: in Brasile tutti la vogliono

Si sa che la FIAT punta moltissimo sul mercato sudamericano, con questo settore che merita di essere sensibilmente sviluppato e perfezionato. Lo si vede dal lancio di una serie di auto di ottima caratura, con una di queste che è la Strada, un modello che è stato immesso nel mercato brasiliano ormai dal 1999.

FIAT Strada (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Siamo di fronte a una vettura che nel 2024 ha ottenuto eccellenti risultati, tanto è vero che con 145 mila esemplari venduti ha trovato il modo di superare di 5 mila unità la Volkswagen Polo ed è diventata la regina del Brasile. La Strada è un pick-up che si presenta con una lunghezza da 447 cm, una larghezza da 173 cm e un’altezza da 274 cm.

Al proprio interno la Strada monta un motore da 1400 di cilindrata e con erogazione massima di 85 cavalli, oltre che da 88 nel caso in cui si scegliesse la versione a etanolo. L’alternativa è anche un modello a gasolio da 1300 di cilindrata ed erogazione da 95 cavalli, con il prezzo di vendita di soli 12.900 Euro che la rende davvero l’auto più amata in Brasile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

27 minuti ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

4 ore ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

1 giorno ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

1 giorno ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

2 giorni ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago