Valentino+Rossi%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+lo+far%C3%A0+nel+2025
bicizenit
/2025/01/23/valentino-rossi-e-ufficiale-lo-fara-nel-2025/amp/
Sport

Valentino Rossi, è ufficiale: lo farà nel 2025

Published by
Francesco Domenighini

Grande novità per il 2025 per Valentino Rossi, con l’ufficialità che ora non concede alcun tipo di cambiamento.

La MotoGP ha avuto nella figura di Valentino Rossi una delle più grandi della storia, con questo pilota che ha saputo alzare il livello delle prestazioni su moto come forse pochissimi avevano saputo realizzare in passato. Il Dottore ha conquistato ben 9 titoli mondiali, un record nell’epoca nella quale i piloti possono gareggiare solo in una competizione.

Valentino Rossi (Ansa – bicizen.it)

Il Dottore sa benissimo come il prossimo anno rischia seriamente di vedere il proprio primato pareggiato dal suo storico rivale Marc Marquez, con lo spagnolo che punta a vincere proprio con quella Ducati che aveva visto invece fallire Vale. Erano però altri anni ed era soprattutto una Ducati profondamente diversa da quella attuale.

Rossi intanto pensa anche al prossimo Mondiale di MotoGP, perché il suo Team VR46 sarà pronto per un nuovo salto di qualità, dato che avrà modo di scendere in pista con le moto ufficiali. Un grande riconoscimento da parte di Ducati, visto che VR46 è scelta al posto di Gresini per rimpiazzare il ruolo di primo Team satellite al posto di Pramac. Dunque non deve sospendere il fatto che vengano confermati degli accordi tra le parti.

VR46 e Cupra: si rinnova il legame

Continua il grande rapporto che negli anni hanno portato avanti la Cupra e il Team VR46, con l’accordo di sponsorizzazione che era iniziato nel 2022. A distanza di tre anni, ecco che il legame tra le parti si conferma ancora una volta, con Rossi che dunque dimostra di dare vita a un nuovo grande rapporto con la casa spagnola.

VR46 (Ansa – bicizen.it)

La Cupra è ben felice di continuare a essere associata al Team italiano, tanto è vero che ha deciso di donare ben cinque Formentor VZ ai due piloti, dunque Di Giannantonio e Morbidelli, oltre che a parte della scuderia. Non mancano le frasi di giubilo da parte del Team Director Alessio Salucci, con questi che ha sottolineato come il Team sia orgoglioso di confermare questa collaborazione.

A fargli eco ci pensa Pierantonio Vianello, ovvero il direttore di Cupra Italia, specificando come ci sia la voglia di seguire i piloti del Team in modo tale da poterli supportare nell’inseguimento dei loro obiettivi. Cupra e VR46 continua a essere una partnership vincente, con Valentino Rossi che dunque punta a un grande anno nel MotoMondiale con il suo Team.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

4 ore ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

5 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

1 settimana ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago