Schumacher%2C+la+nuova+dichiarazione+scuote+i+tifosi%3A+%26%238220%3BE%CC%80+stato+lui%26%238221%3B
bicizenit
/2025/02/24/schumacher-la-nuova-dichiarazione-scuote-i-tifosi-e-stato-lui/amp/
Categories: News

Schumacher, la nuova dichiarazione scuote i tifosi: “È stato lui”

Published by
Francesco Domenighini

Michael Schumacher è sempre nel cuore dei tifosi e queste dichiarazioni fanno fantasticare su questo pilota.

Inutile cercare di portare avanti dei potenziali paragoni con Michael Schumacher, con il Kaiser tedesco che è il punto di riferimento delle corse. Sette titoli mondiali sono un traguardo straordinario, ma avrebbero potuti essere anche di più, visto come alcune annate sono terminate proprio sul filo del rasoio in favore del rivale del tedesco.

Michael Schumacher (Ansa – bicizen.it)

Il numero di trionfi però non rende pienamente giustizia alla straordinaria carriera di un fenomeno davvero senza tempo, con la tragedia che lo ha coinvolto qualche anno fa che è drammatica. Il tedesco infatti continua a lottare tra la vita e la morte, con la famiglia che sta cercando in tutti i modi di salvare il Kaiser.

Ancora oggi però è sempre Schumacher il punto di riferimento nel mondo delle corse, con il tedesco che ha fatto sognare intere generazioni, con le nuove leve che in passato erano proprio dei tifosi di Michael. Lo si evince anche da ciò che ha detto l’argentino Franco Colapinto, con l’argentino che ha elevato ancora di più il nome leggendario e iconico di Schumacher, citando anche colui che lo ha aiutato a crescere.

Colapinto esalta Briatore: la scelta dell’Alpine convince

Quando si viene scelti dall’uomo che ha scoperto un sette volte campione del mondo come Michael Schumacher e un due volte iridato come Fernando Alonso, diventa chiaro come Franco Colapinto abbia davvero tutte le carte in regola per diventare un grande pilota nei prossimi anni. Sono molti a essere convinti del fatto che l’argentino sarà panchinato come terzo in Alpine per poche gare, prima di prendere il posto di Jack Doohan.

Franco Colapinto (Ansa – bicizen.it)

Di recente il sudamericano è stato intervistato da Marca, con Colapinto che ha parlato al giornale spagnolo spiegando come la scelta di passare alla Alpine dipenda moltissimo sicuramente anche dalla presenza di Flavio Briatore. “Sono orgoglioso del fatto che Briatore si sia accorto di me. Da bambino guardavo le gare di Fernando Alonso. Lui ha creato Schumi e Alonso, due dei miei idoli”.

Colapinto dunque è emozionato dal fatto che Briatore veda in lui le caratteristiche giuste per poter diventare un potenziale campione. L’argentino in pista è secondo a pochi, con il suo talento che gli dà modo di essere sicuramente di poter sognare grandi traguardi per il futuro, sperando che possa seguire la grande tradizione di piloti leggendari come Schumacher e Alonso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

4 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

6 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

1 settimana ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago