Mai+vista+una+Porsche+cos%C3%AC%2C+%C3%A8+la+pi%C3%B9+estrema+di+sempre%3A+potenza+super
bicizenit
/2025/03/03/mai-vista-una-porsche-cosi-e-la-piu-estrema-di-sempre-potenza-super/amp/
Categories: News

Mai vista una Porsche così, è la più estrema di sempre: potenza super

Published by
Francesco Domenighini

La Porsche è uno dei marchi più straordinari nella storia delle auto, ma nessuno aveva mai visto un modello così potente.

Quando si ha a che fare con la Porsche, non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che si è di fronte a un mito assoluto. Una realtà che si è imposta come poche altre nella storia con alcune delle sue auto che sono entrate nell’immaginario collettivo, con la 911 che forse può essere considerata come la vettura più famosa di sempre.

Porsche, mai vista così (bicizen.it)

Il suo grande merito sta nel fatto che ha dimostrato di potersi rinnovare e migliorare nel corso degli anni, pur mantenendo allo stesso tempo uno stile davvero molto simile a quello che l’ha resa grande negli anni ’60. Innovazione e tradizione che sono sempre stati uno dei grandi punti di forza della casa tedesca.

Negli ultimi anni da Stoccarda si è però deciso di dare vita ad alcuni straordinari SUV, con la Cayenne che è stata quella che ha aperto le porte a un nuovo mondo. Questa vettura si è imposta come una delle più grandi realtà di sempre, superando anche le vendite rispetto alle attese, ma ora c’è la possibilità di ammirarne una potente come mai si era visto.

Porsche Cayenne Techart: un bolide straordinario

Techart è una delle più grandi aziende che hanno dato modo ad alcune vetture leggendarie di entrare ancora di più nel mito e lo si vede con il caso di questa Cayenne. Le innovazioni riguardano anche il motore, il che per i seguaci fedeli della Porsche è quasi un segno di lesa Maestà, ma siamo di fronte a un gioiello da 930 cavalli.

Porsche Cayenne (Techart Press Media – bicizen.it)

In questo modo, la Cayenne ha modo di toccare un picco massimo di 350 km/h, con lo spunto in accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi. Lo stile evidenzia uno stile ancora più sportivo e aggressivo rispetto alla variante straordinaria tradizionale, con Techart che naturalmente ha reso questa variante davvero molto rara.

Sono solo 25 i fortunati che avranno modo di potervi mettere le mani sopra, con le finiture che sono di tipo artigianale. I clienti potranno acquistare in due varianti differenti, con la prima che evidenzia delle uscite laterali, il che garantisce un suono classico, mentre nel secondo caso si passa a uscite centrali posteriori che invece danno vita a un rombo davvero molto possente, il che stuzzica la fantasia degli appassionati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

5 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

1 settimana ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

1 settimana ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago