Ha+un+motore+Lamborghini+ma+il+prezzo+%C3%A8+decisamente+pi%C3%B9+basso%2C+quest%26%238217%3Bauto+corre+come+una+supercar%3A+automobilisti+impazziti
bicizenit
/2025/03/13/ha-un-motore-lamborghini-ma-il-prezzo-e-decisamente-piu-basso-questauto-corre-come-una-supercar-automobilisti-impazziti/amp/
Categories: News

Ha un motore Lamborghini ma il prezzo è decisamente più basso, quest’auto corre come una supercar: automobilisti impazziti

Published by
Francesco Domenighini

La Lamborghini è un marchio di lusso e ora c’è un’auto che monta il suo motore, ma ha un costo ben più contenuto.

Sono decisamente pochi i fortunati che hanno modo di poter mettere le mani su di una Lamborghini, con la casa italiana che negli anni ha saputo mettersi in luce con una serie di modelli prestazionali e soprattutto davvero molto eleganti. Il suo design è unico e inconfondibile, con il suo intento che è da sempre quello di regalare la massima velocità ai clienti.

Motore Lamborghini, ma molto più economica (bicizen.it)

Non sono mancati però gli anni difficili in casa Lamborghini, tanto è vero che l’azienda più volte è stata costretta a passare di mano. L’Audi ha avuto un ruolo essenziale per la prosecuzione del marchio e ora è parte integrante del Gruppo Volkswagen, con il colosso italiano che dunque è ben inserita nel mondo tedesco.

Proprio questo permette così di poter portare avanti dei progetti direttamente collegati ai Quattro Cerchi, con Audi che ha modo ora di ridare lustro a uno storico modello in versione ancora più sportiva. Si tratta della mitica R8, uno dei migliori coupé sportivi mai visti negli ultimi anni e che ora è pronto a tornare più potente di prima.

Audi R8: plug-in e con motore Lamborghini

Dopo un solo anno dal suo addio dalle concessionarie, Audi ha capito come la R8 sia un punto cardine del proprio mercato, con i coupé sportivi che hanno ancora futuro. Lo si vede da come si sia annunciato il nuovo lancio della R8 in versione però plug-in, il che le permette dunque di abbracciare anche il futuro dell’automobilismo.

Audi R8 (Audi Press Media – bicizen.it)

La R8 dunque avrà modo di condividere il motore plug-in della Lamborghini Temerario, il che indubbiamente rappresenta un motivo di vanto non certo di poco conto. Le prestazioni dunque saranno eccellenti, tanto è vero che il propulsore termico sarà un V8 da 4000 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di ben 920 cavalli, se dovesse rispettare gli standard della Temerario.

Manca ancora tanto tempo prima del lancio ufficiale della R8, con Audi che ha annunciato come ciò avverrà nel 2027. Un cambiamento dunque epocale per la R8, con questo colosso tedesco che dunque torna di prepotenza sul mercato e lo fa con un coupé che è tra i più apprezzati di sempre dai clienti dei Quattro Cerchi, con Audi che ora alza sensibilmente l’asticella.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

2 settimane ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

3 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

4 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

1 mese ago