Versatile+e+stiloso%2C+meno+di+4000+euro+per+il+nuovo+scooter+della+Piaggio%3A+boom+di+ordini+assicurato
bicizenit
/2025/03/22/versatile-e-stiloso-meno-di-4000-euro-per-il-nuovo-scooter-della-piaggio-boom-di-ordini-assicurato/amp/
News

Versatile e stiloso, meno di 4000 euro per il nuovo scooter della Piaggio: boom di ordini assicurato

Published by
Davide Russo

In Italia l’uso dello scooter è sempre più importante e determinante per gli spostamenti quotidiani. Scopriamo le caratteristiche del nuovo Piaggio.

Città sempre più trafficate, limitazioni e trasporti pubblici carenti spingono sempre di più all’acquisto di scooter con prestazioni soddisfacenti sia nell’aria urbana che per il classico giro fuori porta. Piaggio riesce a coniugare lo stile con la mobilità su due ruote offrendo mezzi sempre più stilosi che conquistano al primo sguardo un pubblico esigente e ben informato.

nuovo motorino Piaggio (Media Press) Bicizen.it

La novità affianca al tradizionale modello da 125 cc. Il nuovo Piaggio Medley 200 è dotato di motore Euro 5+. Il nuovo Medley 200 ha una cilindrata maggiore ed è ora più potente e reattivo, grazie al nuovo sistema di iniezione monocilindrico raffreddato ad acqua che incorpora la tecnologia moderna per sfidare divieti e blocchi alla circolazione.

Le caratteristiche del Piaggio Medley 200

Il nuovo scooter della Piaggio in questa veste più performante cattura l’occhio. Il motore sprigiona sino a 13 kW di potenza, con 16,5 Nm di coppia, mostrando le sue capacità su strada e i valori di coppia si traducono in una vera brillantezza, soprattutto in città, dove offre il mezzo una magnifica flessibilità di guida, versatilità, agilità nei cambi di direzione e uno stile tutto italiano su due ruote alte. Date una occhiata anche al nuovo Beverly.

Novità Piaggio Medley (Media Press) Bicizen.it

La prerogativa Piaggio è abbracciare con questo modello una fascia di acquirenti non solo di giovanissimi ma anche di adulti che desiderano un mezzo per andare al lavoro con un peso piuma. Un ritorno alle origini, quando negli anni ’90 si producevano scooter piccoli ed agili per scivolare nel traffico urbano tra le auto in coda.

I prezzi a partire da 3.899 euro, in due distinte versioni: Medley e Medley S. Medley S si distingue per la sua finitura nera, decisamente sportiva; i colori disponibili sono Nero Meteora (opaco), Bianco Luna, Blu Ardesia (opaco) e Oro Opaque. Medley S è dotato di serie della piattaforma multimediale Piaggio MIA, che collega il sistema di bordo allo smartphone. La Medley, invece, è proposta in colori più classici, come il Grigio Astrale e il Nero Abisso, abbinati a eleganti finiture in alluminio per i cerchi e il maniglione del passeggero. Uno scooter GT bello, moderno, versatile e soprattutto italiano!

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

9 ore ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

12 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

18 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

20 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

1 giorno ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

2 giorni ago