La Aprilia torna a sperare per il prossimo futuro e ora è pronta a godersi un grande Jorge Martin che avrà un bel regalo.
Una delle principali novità della stagione 2025 era indubbiamente quella legata al passaggio di Jorge Martin in Aprilia dalla Ducati. Una novità davvero molto interessante, considerando come molti già immaginavano un duello tutto italiano tra la casa emiliana e quella veneta.

Il problema è che la sorte non è di certo stata benevola con il campione del mondo in carica, considerando infatti come, durante i test di Sepang, abbia subito un bruttissimo infortunio. Il recupero sembrava dover avvenire in pochi giorni, ma in allenamento ecco la ricaduta che lo ha portato a saltare le prime tre gare dell’anno.
Ora pensare di poter lottare per il titolo mondiale, vedendo soprattutto il rendimento delle Ducati, è di fatto impossibile, ma ci sono le condizioni per vivere ugualmente una stagione da protagonista. Lo si vede anche dal fatto che la Aprilia ha migliorato la propria moto proprio in vista del ritorno del suo campione, con le sensazioni che sono sempre più positive.
Savadori ne è convinto:” Martin avrà una moto migliore”
A prendere il posto di Jorge Martin in queste prime gare dell’anno in sella all’Aprilia è stato il collaudatore Lorenzo Savadori. Una garanzia per la casa veneta e un pilota che da anni è un punto di riferimento per lo sviluppo della moto, oltre che a essere sempre pronto a scendere in pista in caso di evenienza.

Savadori è soddisfatto del lavoro che è stato fatto in casa Aprilia in questi due mesi di assenza di Martin e lo ha spiegato anche di recente, come riporta motorsport.com. “Martin troverà una moto diversa rispetto a quella che ha provato in precedenza nei test di Barcellona e in Malesia. Si tratta di una moto ora che va meglio e che ha soddisfatto le richieste di Martin”.
Dunque ci sono davvero delle belle sensazioni in casa Aprilia, con la casa veneta che cercherà così di colmare il gap con la Ducati. Al momento le migliori prestazioni, al di fuori della casa emiliana, le sta regalando Ai Ogura, con il giapponese della Trackhouse che sta facendo grandi cose con l’Aprilia. Bezzecchi sta invece alternando troppo i risultati, ma anche lui è al primo anno con la moto veneta e ora avrà modo di mettersi in gioco con Jorge Martin prossimo al rientro.