Il mercato delle due ruote si arricchisce di un nuovo competitor che ha proposto una crossover pronto a tutto a un prezzo alla portata di tutti.
L’industria delle due ruote cinese sta crescendo a un ritmo vertiginoso. Voge è un marchio di moto abbastanza nuovo, presentato ad EICMA 2018 da Loncin Group, un colosso cinese dell’industria motociclistica che ne ha fatto il suo premium brand. In pochi anni è diventato uno dei marchi di moto più venduto in Europa, conquistando una quota di mercato significativa.

Voge, infatti, nasce come brand del marchio cinese Loncin, che da quasi vent’anni assembla i motori monocilindrici e bicilindrici in linea per BMW Motorrad. Le moto Voge sono caratterizzate da linee aggressive e sportive, che le rendono molto appetibili e interessanti agli occhi soprattutto, ma non solo, dei più giovani.
Novità Voge da urlo
La neonata è la Valico 525 DSX che si presenta con una lunghezza da 222 cm e un’altezza della sella da 82 cm. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 494 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli, il che permette a questa moto di essere usata anche da coloro che hanno solo la Patente A2. Il picco massimo di velocità è di 165,3 km/h, oltre al fatto che presenta un serbatoio che può contenere fino a 16,5 litri, il che garantisce un’autonomia da 387 km.

L’accelerazione permette di passare così da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, senza dimenticare come le sue sospensioni siano eccellenti e garantiscano una tenuta stradale eccellente. Una scelta vincente per attirare l’attenzione di una fetta di motociclisti alla ricerca di un mezzo performante e affidabile, ma anche molto accessibile rispetto alla concorrenza: il prezzo di vendita di questo modello che è da 6.290 Euro.
Valico 525 DSX è la diretta concorrente della fortunata Benelli TRK, bicilindrico da 698 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 76,2 cavalli, offerta ad un prezzo di 7.490 Euro che è indubbiamente molto vantaggioso, ma ora c’è questa rivale sul mercato. L’obiettivo Voge era di creare un marchio premium che potesse “sviluppare motociclette distintive, dalle prestazioni elevate e dalla tecnologia più avanzata”, con la 525 DSX ha fatto centro. Gli italiani sembrano aver superato le reticenze sulle moto cinese e sono pronti ad accogliere la nuova tuttofare Voge.