Il+lato+oscuro+di+Valentino+Rossi%3A+l%26%238217%3Bex+MotoGP+%C3%A8+duro+sulla+rivalit%C3%A0+con+Marc+Marquez
bicizenit
/2025/04/10/il-lato-oscuro-di-valentino-rossi-lex-motogp-e-duro-sulla-rivalita-con-marc-marquez/amp/
Sport

Il lato oscuro di Valentino Rossi: l’ex MotoGP è duro sulla rivalità con Marc Marquez

Published by
Giovanni Messi

Valentino Rossi e Marc Marquez hanno dato vita ad una dura rivalità, che è andata anche oltre il lato sportivo. Scott Redding ha un’idea.

La MotoGP è pronta per tornare in azione in questo fine settimana, con il Gran Premio del Qatar che segnerà la quarta tappa della stagione 2025. Marc Marquez qui ha vinto solo nel 2014 in sella alla Honda, su una pista che, storicamente, ha sempre visto la Ducati fare un sol boccone degli avversari. Il pilota più vincente in quel di Lusail è Valentino Rossi, che così come Casey Stoner, si è imposto per ben quattro volte sul tracciato alle porte di Doha, sempre in sella alla Yamaha nel 2005, nel 2006, nel 2010 e nel 2015.

Valentino Rossi e Marc Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Bicizen.it

Valentino Rossi ha avuto una rivalità molto tesa con Marquez, e ciò non lo scopriamo di certo oggi, e quella frattura che si creò nel 2015 non si è mai più risanata, andando anzi ad acuirsi nel corso del tempo. Un altro episodio in cui la tensione ha raggiunto livelli clamorosi fu quello del GP di Argentina del 2018, quando Marc toccò il rivale in staccata portandolo a cadere, scatenando polemiche a non finire. Un ex MotoGP, in queste ultime ore, ha deciso di dire la sua su quanto accaduto tra i due nel corso delle loro rispettive carriere, tirando le orecchie al pilota di Tavullia.

Valentino Rossi, Redding analizza la rivalità con Marquez

Della bagarre infernale che c’è stata tra Valentino Rossi e Marc Marquez sia dentro che fuori dalla pista ha parlato Scott Redding, in un’intervista riportata dal sito web “MotoSan” : “Valentino rese la sua guerra sportiva con Marc Marquez un fatto personale e la gente lo amava per questo, ma io credo che non ce ne fosse bisogno. Tuttavia, lui era molto bravo ad influenzare i tifosi, ed è per questo che è un nome così grande, aveva una certa personalità. Buono o cattivo che fosse, aveva la sua personalità e l’ha sfruttata a proprio favore“.

Rossi e Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Redding ha poi aggiunto: “Quando le cose si sono fatte più complicate tra lui e Marc, ha sfruttato i suoi tifosi contro Marquez e credo che questo sia stato un atteggiamento sporco. Ricordiamo che, da parte dei tifosi, sono arrivate anche delle minacce di morte contro Marquez. Questo ha mostrato il lato negativo di Valentino Rossi, si sarebbe dovuto fermare ed evitare che ciò accadesse“. Parole forti quelle dell’ex MotoGP, che ora è impegnato in Superbike da diversi anni.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

2 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

4 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

17 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

20 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago