Grossi problemi per il campione italiano che si è ritrovato a correre con una moto diversa da quella che avrebbe immaginato.
La stagione di MotoGP sembra essere al momento molto più una “MarquezGP”, con i due fratelli che stanno facendo il bello e il cattivo tempo. Naturalmente è Re Marc che sta dominando la categoria senza possibilità di replica, anche se la caduta di Austin ha permesso per una settimana al fratello di prendersi il primo posto.
Pecco Bagnaia al momento si è dovuto accontentare della vittoria in Texas, nata giusto per la caduta di Marc Marquez, mentre per il resto ha alternato buone prove ad altre deludenti. Non va di certo meglio, anzi, all’ex compagno di squadra di Pecco, quell’Enea Bastianini che purtroppo non è mai riuscito a compiere il definitivo salto di qualità.
Il pilota riminese era arrivato in casa Ducati, nella scuderia ufficiale, dopo una grande stagione in Gresini, ma tra infortuni e prestazioni non sempre all’altezza, ha deciso di passare in KTM da quest’anno. Dei quattro piloti oggi è probabilmente quello maggiormente sfiduciato, e lo si è capito anche da alcune sue dichiarazioni. Anche dopo il Qatar ha rilasciato delle frasi che fanno discutere.
In un inizio di stagione nero per la KTM, il Team Tech3 ha dato vita a una prova da urlo in Qatar, con Maverick Vinales che inizialmente ha chiuso al secondo posto, salvo poi essere retrocesso al quattordicesimo posto a causa della pressione delle gomme. Lo spagnolo ha comunque dato spettacolo e qualcuno si è chiesto perché Bastianini sia rimasto invece nelle retrovie.
“Maverick è stato velocissimo, ha fatto un lavoro incredibile. Ha usato una moto diversa a quella degli altri piloti della KTM, ma al momento io non posso sfruttarla. Non si tratta né di un problema di guida o di pezzi disponibili, ma c’è un’altra motivazione”. Queste sono state le parole di Enea Bastianini che ha rilasciato ai colleghi di Speedweek.
Non sembra esserci al momento il giusto spirito per Bastianini, con Enea che deve ha già rilasciato alcune dichiarazioni non sempre entusiaste risguardo alla propria moto. Da capire dunque come evolverà la stagione, ma per lui sarà importante dare una sterzata importante a un’annata iniziata davvero male.
Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…
I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…
Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…
Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…
La nuova gen Gran Turismo della BMW doveva arrivare sul palco dell’EICMA 2024. La Casa…
Una Harley-Davidson inedita è stata creata rispettando il DNA tradizionale e puntando su idee innovative…