Da Miami sbarca un modello di scooter che potrebbe fare faville alle nostre latitudini. Scopriamo le caratteristiche dell’ultima proposta di UM Motorcycles.
Benvenuti a Miami, il luogo di culto della Florida tanto amato per le sue spiagge, per i suoi quartieri alla moda e per quell’atmosfera colorata e vibrante che la rende una delle mete più amate per chi sta programmando un viaggio negli Stati Uniti. Le spiagge, la cultura, il cibo e la storia sono solo alcune delle cose che attirano i turisti in questa vivace città della Costa Est degli Usa. La cultura unica e caraibica di Miami è seducente e magica. Merito dei suoi quartieri, come Little Havana o il Design District, ma anche delle sue attrazioni e degli eventi che ogni anno animano le sue strade. Non sai come muoverti una volta raggiunta Miami Beach?
Ci pensa UM Motorcycles con il nuovo Wynwood 125. Potrebbe essere il nuovo spot pubblicitario di uno scooter dal cuore italiano, ma dallo spirito americano. UM Motorcycles è una casa motociclistica americana che si è posta l’obiettivo di sfidare i principali competitor. Il marchio è stato fondato a Miami nel 1999 ed è entrato nel mercato motociclistico nei primi anni 2000, stringendo accordi con i più grandi produttori di motociclette in Cina, Corea del Sud e Taiwan per introdurre i suoi prodotti nel mercato globale.
Svelato a EICMA 2024, lo scooter ha un design che ricorda tantissimo alcuni modelli della Casa di Pontedera. “Con il Wynwood 125cc vogliamo offrire un mezzo che unisca stile, sicurezza e facilità d’uso“, ha spiegato Francesco Messina, AD di MO.VI S.p.A., distributore ufficiale UM in Italia. Scooter leggero, agile, veloce, moderno e bello da vedere con un motore monocilindrico 4 tempi da 125 cc con una potenza di 7,2 kW a 8.000 giri/min conforme alla normativa Euro 5+, è dotato di ruote alte da 16 pollici, per affrontare i binari del tram o le buche in città. Che sia il mare o la giungla urbana lo scooter farà bene il suo lavoro anche in Europa.
Il Wynwood 125cc è già disponibile al prezzo di 2.190 euro inclusa una garanzia di 10 anni o 100.000 km. Chi avesse qualche perplessità sulla casa produttrice, ricordiamo che dal 2017 è stata ampliata la presenza nel mercato europeo, dove si offre una gamma completa di moto progettate per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. La rete di distributori nazionali indipendenti garantisce un eccellente servizio ed esperienze positive.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…