Il “Land Rover” coreano arriva in Italia e punta sul motore a benzina: il prezzo sbalordisce i clienti

Un nuovo SUV è pronto al debutto sul mercato italiano, e viene spinto da un motore a benzina. Tutti i dettagli su un’auto molto attesa.

Il mercato dell’auto continua ad essere dominato chiaramente dai SUV, modelli che fanno la differenza per i maggiori spazi che mettono a disposizione, ingolosendo la clientela. Al giorno d’oggi, i costruttori, nella quasi totalità, si sono adeguati alle tendenze di mercato, concentrandosi sulla produzione di Sport Utility Vehicle o crossover. L’ultima grande novità è il nuovo KGM Actyon, vale a dire un modello di Segmento D che è pronto per fare il suo esordio in Italia.

SUV arriva in Italia motore a benzina
SUV novità per il mercato (KGM) – Bicizen.it

La notizia interessante riguarda la scelta che è stata fatta sul fronte motoristico. Come vedremo nelle prossime righe, la KGM Actyon si presenta dalle nostre parti solamente con motori a benzina, oltre a mettere a disposizione degli allestimenti full optional. Dunque, per il momento non ci sono elettrificazioni, per un modello che ha un look molto muscoloso e che offre tanto spazio a bordo per i passeggeri. Il SUV coreano, inoltre, ha un bagagliaio molto ampio, altro punto di forza utile per convincere la clientela.

SUV, tutto sulla nuovissima KGM Actyon da 41.750 euro

La nuova KGM Actyon era disponibile in alcuni paesi già da qualche mese, ma ora è arrivato il momento di scoprirla anche sul mercato italiano. Il prezzo d’attacco è pari a 41.750 euro, e la lunghezza è di 4,74 metri. Il nuovo SUV misura 1,91 metri di lunghezza ed 1,68 metri di altezza, con l’obiettivo dichiarato di dar battaglia nel Segmento D a modelli come la Volkswagen Tayron e la Skoda Kadiaq. Troviamo, sul frontale, sottri fari LED, con una calandra che è divisa in tre spazi. Scolpiti i passaruota, pronti ad ospitare cerchi da 20″, con il tetto ed i montati che sono bicolore. Il montante C è molto inclinato, cosa che potrebbe penalizzare l’aspetto della visibilità.

KGM Actyon prezzo da 41.750 euro
KGM Actyon in mostra (KGM) – Bicizen.it

A bordo c’è tanto spazio, con un doppio display che domina la plancia, in modo da poter gestire sia il quadro strumenti che l’infotainment. Comoda la retroilluminazione che si trova su portiere, plancia e tunnel centrale, ed i rivestimenti risultano essere di buona qualità. Il bagagliaio, come detto, è molto spazioso, con una capacità compresa tra i 668 ed i 1.120 litri. Il motore è un 1.5 quattro cilindri turbo a benzina da 163 avalli e 280 Nm di coppia massima, che viene abbinato ad un cambio automatico a 6 marce ed alla trazione anteriore o integrale. Presto avremo maggiori notizie.

Gestione cookie