Torna in vita una delle Renault più amate di sempre: conserva dei particolari che la rendono super speciale (FOTO)

La Renault ha prodotto un gran numero di auto iconiche nel corso della propria storia, ed ora torna in vita uno dei modelli più amati di sempre. Il gioiello è uno assoluto.

La storia della Renault è costellata da modelli che sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo, e che nessuno ha mai dimenticato. Una delle più belle di sempre è la Clio Williams, la prima auto di Segmento B a montare un motore da 2 litri di cilindrata con potenza massima di 147 cavalli. Ciò si traduce nella velocità massima di 215 km/h, ed il suo debutto avvenne nel lontano 1993.

Torna in vita una Renault mitica
Renault logo (ANSA) – Bicizen.it

All’epoca, la casa della Losanga era legata alla Williams per via della fornitura di motori che avveniva in F1, e che portò ad anni di dominio nel Circus con piloti come Nigel MansellAlain ProstDamon Hill Jacques Villeneuve, gli ultimi, gloriosi periodi di successo del team di Grove. Ora è stata svelata l’interessante Renault 5 Williams, che pur avendo un nome diverso ricorda e non poco quel gioiello ormai risalente ad oltre tre decenni fa. Andiamo a scoprire i dettagli sul progetto, anche se non tutto è come sembra, come capirete nelle prossime righe.

Renault, ecco il concept della splendida 5 Williams

Al giorno d’oggi, online è possibile trovare di tutto e di più, tramite la realizzazione di render che ci mostrano vetture che probabilmente non vedremo mai. L’ultima è la Renault 5 Williams creata con l’intelligenza artificiale, e che dunque non è nei piani della casa della Losanga. Il suo design riprende quello della Clio Williams, con una vernice blu che è scolpita da cerchi in lega dorati. Molto aggressivo e sportivo il frontale, così come il posteriore, dove emerge un diffusore di grandi dimensioni ed un doppio scarico centrale, sottolineando la sua essenza sportiva. Appaiono evidenti le minigonne laterali, così come i passaruota allargati.

La base della vettura, secondo quanto reso noto, è la Renault 5 elettrica, vale a dire una delle ultime vetture ad emissioni zero svelate dal brand d’oltralpe. I vertici del marchio hanno voluto chiarire che al momento non esiste alcun progetto di realizzazione del veicolo, ma ogni tanto è bello anche sognare. Al giorno d’oggi, sarebbe davvero interessante riscoprire una hatchback di questo tipo, e chissà che il miracolo non possa davvero avvenire.

Gestione cookie