Suzuki, ora è ufficiale: è lei la moto degli italiani

La Suzuki fa sognare gli italiani e ora c’è una moto che è un vero e proprio piacere da ammirare per il Belpaese.

Sono ben poche le aziende che nella storia hanno dimostrato di poter dare vita a una gamma sia motociclistica che automobilistica di gran livello. Tra questi vi è senza dubbio la Suzuki, con il colosso giapponese che ha saputo dare vita a delle moto eccellenti sia da un punto di vista sportivo che per la categoria delle varianti da fuoristrada.

Suzuki V-Strom 800 De Giro d'Italia
Suzuki, ora è ufficiale: è lei la moto degli italiani (bicizen.it)

Questi sono i due stili principali che ha reso grande la Suzuki, con il colosso giapponese che dunque ha dimostrato di poter diventare un punto di riferimento nel settore delle due ruote. Il legame con l’Italia si sta facendo sempre più stretto, tanto è vero che di recente ha avuto modo di diventare davvero la moto degli italiani.

Uno degli eventi sportivi che nella storia ha saputo creare un rapporto unico con il Belpaese è sicuramente il Giro d’Italia. Questo significa dunque che rappresentare questo evento è un segno di grande prestigio e l’edizione del 2025 vedrà proprio le Suzuki come moto ufficiali del grande evento delle due ruote.

Suzuki moto ufficiale del Giro d’Italia: V-Strom 800 DE e non solo

L’edizione del 2025 è già storico per il Giro d’Italia, dato che è stato il primo di sempre a partire dall’Albania, ma come sempre saranno le tappe dell’ultima settimana a stabilire chi sarà il nuovo uomo in rosa. La Suzuki però ha trovato il modo di mettersi in evidenza già nelle prime prove, visto come è lei a essere la moto ufficiale della corsa a tappe più amata.

Suzuki V-Strom 800 De Giro d'Italia
Suzuki moto ufficiale del Giro d’Italia: V-Strom 800 DE e non solo (Suzuki Press Media – bicizen.it)

Sono ben quattro le moto che saranno utilizzate durante la manifestazione ufficiale, con la mitica V-Strom 800 DE che non poteva di certo mancare, ma ci sono anche modelli più potenti. Vi sono infatti anche la V-Strom 1050, la GX-S1000GT e la GSX-S1000GX e queste sono chiaramente tra le migliori moto che può offrire la gamma giapponese.

Delle scelte che dunque permettono alla Suzuki di lanciarsi sempre di più con ardore nel mercato italiano, perché quando si ha modo di essere la moto ufficiale del Giro d’Italia, significa davvero che si è dimostrata grande qualità. Una pubblicità dunque straordinaria e chissà che non ci potranno essere degli immediati risultati sul mercato.

Gestione cookie