Boom di Skoda: il modello iconico festeggia cinque milioni di vendite

La Skoda vede impennare le proprie vendite e uno dei modelli più amati festeggia lo storico traguardo delle 5 milioni di vendite.

Tra le aziende che in questi anni hanno dimostrato di poter alzare sensibilmente il livello delle proprie auto vi è senza ombra di dubbio la Skoda. Il colosso ceco si è messo in evidenza con una serie di vetture di indubbio valore, passando dai SUV alle berline e senza dimenticare anche le station wagon, con Superb e Octavia che sono dei gioielli su quattro ruote.

Skoda Fabia vendite boom occasione
Boom di Skoda: il modello iconico festeggia cinque milioni di vendite (bicizen.it)

Negli anni inoltre la Skoda ha anche capito perfettamente come sfruttare nel miglior modo possibile il mondo dei rally, con il WRC2 che sta dando grandi soddisfazioni. Lo si vede non solo dai risultati eccellenti che ha dimostrato di saper ottenere la Skoda Fabia nelle varie gare, ma anche da come stanno andando le vendite.

Probabilmente siamo di fronte a quella che è la miglior citycar in Italia al momento, con un costo che è leggermente più alto rispetto alla concorrenza, ma la Fabia ha davvero tutto. La guidabilità è davvero molto piacevole, la stabilità in strada è uno dei suoi punti di forza e anche il design è sportivo e accattivante, per questo ha avuto modo di festeggiare un grande traguardo.

Skoda Fabia: 5 milioni di auto vendute

La Fabia è un modello storico di casa Skoda, già da prima rispetto al proprio boom sul mercato. Ecco dunque come non debba sorprendere più di tanto se ora siamo arrivati a una situazione dove la entry level della casa ceca ha modo di festeggiare la bellezza di ben 5 milioni di auto vendute dal 1999 a oggi.

Skoda Fabia vendite boom occasione
Skoda Fabia: 5 milioni di auto vendute (Skoda Press Media – bicizen.it)

Numeri straordinari e che hanno portato il colosso facente parte del Gruppo Volkswagen a confermare la sua produzione anche dopo il 2030. Il modello in questione si presenta con una lunghezza da 411 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 146 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Il motore al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo così di erogare un massimo di 80 cavalli. In questo modo il suo picco massimo è di 175 km/h, con i consumi che sono da 5,2 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 20.700 euro, il che la rende accessibile e una grande occasione per la maggior parte dei clienti.

Gestione cookie