L’Alfa Romeo si avvicina sempre di più ai desideri dei clienti e ora un modello amatissimo lo si può avere con una rata bassissima.
Quando si parla di Alfa Romeo è normale sentire un sussulto e un brivido, perché si sa che il Biscione è un marchio che ha scritto la storia come pochi altri. Le berline sono state per anni il punto di forza della casa meneghina, ma ora le cose sono cambiate e i SUV hanno conquistato la clientela.

La Stelvio è stato il primo SUV della storia del Biscione e si può dire che ancora oggi, dopo quasi 10 anni, è uno dei migliori al mondo. Nel tempo però le cose sono cambiate, con l’Alfa che ha puntato moltissimo su questa tipologia di auto, con costi molto più contenuti, con la prima che fu la Tonale.
Nel 2024 si è deciso di alzare però ancora di più il livello, perché la entry level di casa Alfa è davvero un sogno. Si tratta della Junior, un modello che doveva nascere come la Milano, ma che alla fine ha dovuto rivedere i propri piani per volere del Governo, causa la produzione in Polonia, ma ora è tempo di ammirare questa vettura già molto richiesta con un costo di partenza davvero favoloso.
Alfa Romeo Junior: il finanziamento è favoloso
Con la Junior siamo di fronte a un eccellente modello che si presenta con una lunghezza da 417 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 154 cm. In questo modo la vettura è omologata per un totale di cinque persone, con la scelta motoristica che varia molto in base alle esigenze del cliente.

Il modello basilare prevede un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 136 cavalli ed è in versione Mild Hybrid. Un’auto che ha modo di toccare un picco massimo di 206 km/h, con i consumi che sono davvero molto contenuti a soli 4,8 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che è di 29.900 euro, ma ora c’è un finanziamento davvero molto vantaggioso.
La versione da 145 cavalli infatti la si può portare a casa con un anticipo molto contenuto di soli 4339 euro, per poi passare a 48 rate mensili dal valore di 250 euro l’una. Si avrà poi un TAN del 549% e un TAEG del 6,83%, prima di passare alla maxi rata finale dal valore complessivo di 18.349 euro.