Sportiva e da MotoGP: dal Giappone il bolide anche per chi ha la patente A2

Dal Giappone arriva una super sportiva di livello eccezionale e ora anche chi ha la Patente A2 la può guidare.

Il ruolo del Giappone nel motorsport è sempre stato davvero straordinario ed eccezionale, tanto che per circa 50 anni sembrava dover essere un dominio quasi impossibile da rompere. Il successo del 2007 di Stoner con la Ducati era un qualcosa davvero di unico e che non sembrava replicabile.

Yamaha R9 MotoGP moto Giappone
Sportiva e da MotoGP: dal Giappone il bolide anche per chi ha la patente A2 (bicizen.it)

Oggi è purtroppo ben evidente come le varie marche nipponiche si trovano davvero ben distanziate rispetto alla Ducati. Una bella notizia per il marchio italiano, ma un po’ più di competizione renderebbe ancora più grandioso il successo della casa di Borgo Panigale, ma intanto anche la gamma delle varie realtà asiatiche stanno puntando sempre di più sulle sportive.

Lo si vede perfettamente con il caso della Yamaha, considerando infatti come ad Iwata si sia deciso di alzare in modo deciso il livello. Ecco dunque come ora sarà possibile arrivare a una favolosa R9 che si è rinnovata rispetto al passato e che soprattutto ora può essere guidata anche da coloro che hanno solo la Patente A2.

Yamaha R9: ora è davvero per tutti

Continuano le grandi migliori di casa Yamaha, con il colosso giapponese che ora rinnova la sua mitica sportiva, con la R9 che si lancia verso il futuro. Ora siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 71 cm e un’altezza da 118 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 195 kg.

Yamaha R9 MotoGP moto Giappone
Yamaha R9: ora è davvero per tutti (Yamaha Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta al proprio interno è un eccellente tricilindrico da 890 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 119 cavalli, ma c’è la possibilità anche di richiedere questo modello con un motore contenuto da 48 cavalli, il che permette di essere guidata anche da chi ha solo la Patente A2.

Una moto che si fa apprezzare in ogni condizioni, sia che ci sia il sereno che con la pioggia, con la stabilità in strada che è uno dei suoi grandi punti di forza. La R9 ha un prezzo di partenza di 13.499 euro, il che la rende anche accessibile ai più e dunque ci sono tutte le condizioni per far sì che questa moto possa davvero continuare a esser una soluzione sportive, divertente e anche alla portata di gran parte dei clienti.

Gestione cookie