Ancora una volta l’Audi dimostra di poter dare vita a delle vetture di indubbio valore e il futuro si fa sempre più “maxi”.
Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che una delle realtà più importanti e blasonate nel mondo dei motori sia quella legata all’Audi. I Quattro Cerchi hanno dimostrato di poter dare vita ad alcune delle più belle vetture di sempre, puntando molto su quello che è il concetto di trazione integrale.

Lo si era visto anche negli anni d’oro del rally, con la Quattro della casa di Ingolstadt che aveva dimostrato di potersi imporre come poche altre nella storia. Audi intanto ha rinnovato sensibilmente la propria gamma anche con una serie di vetture al passo con i tempi, cercando di spingere le proprie vetture verso i SUV.
Questi infatti sono considerati come i mezzi maggiormente richiesti sul mercato, tanto che la stessa Audi ha limitato la produzione degli altri modelli. Proprio per questo motivo è giunto il momento di alzare ancora di più l’asticella e per farlo si sta per dare alla luce un progetto davvero di altissimo livello.
Audi Q9: il nuovo maxi SUV pronto a conquistare tutti
I SUV di imponenti dimensioni sono ormai quelli maggiormente richiesti dai clienti italiani ed europei e lo si vede perfettamente anche con il caso della Q9. L’Audi infatti sta per dare il via a un progetto di indubbio valore con questo eccezionale SUV, con questi che si dimostra ben diverso rispetto alla Q7.

Da un punto di vista estetico si nota fin da subito come ci sia un frontale decisamente più ampio, partendo già dalla calandra frontale. Inoltre non manca anche una presa d’aria che presenta delle forme ben decise. Il parabrezza è più inclinato, mentre per quanto riguarda la parte posteriore vi è un qualche richiamo alla A6.
Per quanto riguarda invece la motorizzazione, siamo di fronte a un modello che presenterà una variante Plug-in e una Mild Hybrid, con quest’ultima che monterà un V6 TFSI da 3000 di cilindrata e con erogazione da 367 cavalli. Per ora ci sono solo delle foto spia che mostrano come il progetto stia evolvendo, ma si parla di un suo lancio sul mercato che non avverrà prima del 2027, dunque c’è ancora parecchia da aspettare prima di ammirare il nuovo colosso della Q9.