Una delle Lamborghini più rare in assoluto verrà presto battuta all’asta, ed è una grande occasione di acquisto per i collezionisti di tutto il mondo. Ecco i suoi segreti e quanto costa il modello.
La Lamborghini è esperta nella produzione di auto da sogno, veri e propri gioielli che sono entrati di diritto dell’immaginario collettivo. Oltre ai capolavori più noti come la Murcielago, la Gallardo, la Aventador e la Huracan (tanto per restare nel terzo millennio), non sono mancate le versioni speciali e celebrative, proposte in pochi esemplari. Tra di esse, citiamo la Sian, la Centenario, la Veneno, la SC20 ed anche la Reventon, di cui un esemplare scoperto è ora all’asta, ad un prezzo elevatissimo.

Nello specifico, si tratta di una Lamborghini Reventon Roadster del 2010, che sarà disponibile per i collezionisti più ricchi, i quali avranno davanti a loro un’occasione d’oro per mettere le mani su un modello rarissimo. Pensate che la versione coupé, quella coperta, è stata di soli 20 esemplari, mentre quella scoperta a soli 15 unità. Dunque, non si tratta di una vettura che può essere pizzicata in strada così di frequente. Andiamo a scoprire le caratteristiche del modello all’asta.
Lamborghini, ecco la Reventon da almeno 1,3 milioni di euro
La vendita della Lamborghini Reventon Roadster è gestita da RM Sotheby’s, una delle case d’aste più famose al mondo. A spingerla c’è un motore V12 da 6,15 litri da 670 cavalli, che regala un sound mozzafiato, aspirato e privo di ogni tipologia di elettrificazione. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in soli 3,4 secondi, con una velocità massima di 330 km/h. Parliamo di un vero e proprio missile, e l’esemplare in vendita ha un colore Grigio Reventon, ed il primo acquirente fu un abitante della Svizzera, che la acquistò nel luglio del 2010. Nel 2018, invece, fu venduto ad un tedesco, ed ora è pronta per entrare nel garage di un nuovo e fortunato proprietario.

Pur essendo stata immatricolata ben 15 anni fa, la Lamborghini in questione ha percorso appena 4.102 km, il che significa che è sostanzialmente nuova. Il design esterno si ispira al mondo dell’aviazione, in particolare all’F-22 Raptor, con una linea aggressiva e che trasmette prestazioni e sound da urlo anche da ferma. Il prezzo stimato della Lamborghini Reventon Roadster è compreso tra 1,3 ed 1,6 milioni di euro, con l’asta che si terrà giovedì 22 di maggio, ormai tra pochissimi giorni. Vedremo chi effettuerà l’offerta più allettante.