Honda e Yamaha ora tremano: da Taiwan il maxi scooter a prezzo di saldo

Honda e Yamaha devono fare ora i conti con una grande rivale che giunge da Taiwan che vende un maxi scooter a prezzo di saldo.

Da qualche anno a questa parte il mercato delle due ruote si sta aprendo sempre di più verso delle nuove aziende sempre di maggiore successo e che provengono da nazioni in via di sviluppo. Lo si vede perfettamente con il caso della Yamaha e della Honda, con le due realtà giapponesi che sanno bene di dover fare i conti con Taiwan.

SYM ADX TG 400 Honda Yamaha Maxi scooter
Honda e Yamaha ora tremano: da Taiwan il maxi scooter a prezzo di saldo (bicizen.it)

Non vi è infatti solo la Cina o l’India a essere delle realtà ormai in costante crescita e miglioramento, ma è un po’ tutta l’Asia che è in grande fase di sviluppo. Una delle aziende di Taiwan che sta dimostrando più di tutte di meritare grande considerazione a livello internazionale è la SYM.

Un colosso che negli anni ha dimostrato di potersi imporre come poche altre e ora è giunto il momento anche di ammirare il loro nuovo eccezionale maxi scooter. Un gioiello che ha tutte le carte in regola per poter mettere in difficoltà anche dei grossi marchi storici come quelli giapponesi, da sempre re delle categoria.

SYM ADX TG 400: il maxi scooter a basso costo

Una delle più belle novità che sono messe in mostra in questi anni dalla SYM è sicuramente quella legata al maxi scooter della ADX TG 400. Un modello di indubbio valore e che si presenta con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 92 cm e un’altezza da 146 cm, con la sella che si stanzia sui 79 cm.

SYM ADX TG 400 Honda Yamaha Maxi scooter
SYM ADX TG 400: il maxi scooter a basso costo (SYM Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 399,3 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 35 cavalli, rendendolo così scattante e allo stesso tempo anche molto comodo. A renderlo ancora più stabile ci pensa il fatto che la trasmissione finale sia a catena, il che lo rende perfetto per lo sterrato.

Non mancano anche le migliorie da un punto di vista tecnologico, visto come ci si possa imbattere in un display LCD a colori e inoltre l’accensione avviene con la smartkey. Il prezzo di partenza per poter mettervi le mani sopra inoltre è davvero molto vantaggioso, tanto è vero che ci si stanzia solo sui 7299 euro. Un grandissimo vantaggio per i clienti che sanno di poter mettere le mani su di un maxi scooter di indubbio valore.

Gestione cookie